di


Richard Mille, titanio e azzurro per un’edizione limitata

Una versione esclusiva per salutare l’arrivo del 2011: l’ha realizzata la maison svizzera Richard Mille, che ha voluto chiudere l’anno con la presentazione di una edizione limitata dell’RM 011 Felipe Massa.

Soltanto dieci esemplari numerati per il nuovo orologio del marchio, distribuito in Italia da Dhm srl. Il nuovo modello arriva un anno dopo la versione All Gray del 2009 in una versione del tutto nuova ed interamente ispirata all’Italia: la cassa in titanio si arricchisce di dettagli azzurri e con il trattamento “Dlc”, Diamond like carbon. Si tratta di un rivestimento a base di grafite e diamante che garantisce estrema resistenza.

Con movimento meccanico a carica automatica scheletrato, rotore a geometria variabile, il calendario annuale che lo accompagna è in bella vista tra le ore 4 e le ore 5, con regolazione automatica dei mesi da 30 o da 31 giorni. Monta anche un cronografo con scala tachimetrica.

La corona, sempre in titanio con trattamento Dlc, presenta l’anello nell’innovativo materiale Alcryn. Con vetro zaffiro curvato ed antiriflesso, sul quadrante i caratteristici numeri arabi serigrafati in bianco: gli indici sono trattati con Superluminova azzurra. Il cinturino in caucciù monta chiusura déployante in titanio trattato Dlc noir.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *