di


Richard Mille, i nuovi RM 67-02 ai Campionati del Mondo di Atletica

E’ il più leggero orologio automatico della collezione Richard Mille, con peso totale di soli 32 grammi, un record che la Maison di Les Breuleux ha voluto riservare per due autentici fuoriclasse dell’atletica, Wayde Van Niekerk e Mutaz Essa Barshim, impegnati nei prossimi Campionati del Mondo di Atletica allo Stadio Olimpico di Londra. Ai loro polsi l’RM 67-02 Sprint e l’RM 67-02 High Jump, due versioni sportive dell’RM 67-02.

Richard Mille 67-02 Mutaz Essa Barshim (2)-min

Automatico extra piatto mosso dal calibro CRMA7 con riserva di carica di 50 ore, il nuovo RM 67-02 è un masterpiece d’elevata tecnologia, strutturato con particolari materiali compositi che lo rendono idoneo a superare prove estreme di resistenza. Ciò vale principalmente per la cassa, costituita da Carbonio TPT ® e Quarzo TPT® (“La particolarità del Quarzo TPT® risiede nella disposizione degli strati di filamenti paralleli di silicio, con uno spessore massimo di 40 micron. Vengono sovrapposti da una macchina specifica che modifica l’orientamento delle fibre con un angolo di 45° fra due strati adiacenti, impregnati da una resina pigmentata in tre nuovi colori: porpora per l’RM 67-02 High Jump del quatariano Mutaz, giallo e verd per l’RM 67-02 Sprint del sud-africano Wayde. Il Carbonio TPT® utilizzato per il corpo centrale della cassa, è anch’esso realizzato con lo stesso procedimento, ma a partire da fibre di carbonio”).

Richard Mille 67-02 Wayde van Niekerk (2)-min La leggerezza dell’intero impianto è garantita, fra l’altro, dalla strutturazione del quadrante, lavorato a partire da una lastra di titanio dello spessore di quattro decimi di millimetro, rifinito in nero con procedimento DLC ed infine dipinto a mano nei colori della bandiera di ogni atleta; stessa concezione per il cinturino, antiscivolo ed estremamente elastico, con spiccate proprietà ergonomiche.

Richard Mille 67-02 Mutaz Essa Barshim (6)-min

Richard Mille 67-02 Wayde van Niekerk (4)-min

www.richardmille.com


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Orizzontale AMERICA