di


Richard Mille dona il prototipo del Tourbillon Yohan Blake all’asta di “ONLY WATCH”

È un esemplare unico quello che il 28 settembre RICHARD MILLE donerà in occasione della 5a edizione della vendita all’asta “Only Watch” di Monaco, i cui proventi saranno devoluti alla ricerca sulle Miopatie di Duchenne.

Il Tourbillon Yohan Blake, prototipo del tourbillon che Yohan Blake ha indossato ai Giochi Olimpici di Londra nel 2012 ed a Losanna alla Ligue de Diamant, è un derivato dell’RM038 adattato alle esigenze tecniche richieste per la velocità e riprende i colori della bandiera giamaicana con il réhaut e la corona verdi, gli indici delle ore e il bracciale in Velcro® gialli e la cassa bianca. Questo calibro comprende 19 rubini e si muove a una frequenza di 3 Hz. La platina, i ponti e il ponte del bilanciere sono in titanio grado 5.

La cassa di questo prototipo è realizzata in magnesio WE54, una lega estremamente robusta e la più leggera al mondo. Dopo una lunga e delicata fase artigianale, questa lega subisce un processo di ossidazione per ectoplasma inedito per Richard Mille, chiamato Miarox®, un rivestimento che migliora la durezza della lega

e la resistenza.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *