di


Ricerche sul lusso, lunedì la consegna dei Premi del Comitato Leonardo

Riconoscimenti in denaro per le tesi di laurea sulle eccellenze del Made in Italy: tra i finanziatori, il marchio di gioielli e orologi Liu Jo Luxury

Palazzo del quirinale

Avverrà tra una settimana la consegna dei Premi Qualità Italia e dei Premi di Laurea indetti dal Comitato Leonardo, finanziati da imprenditori soci e destinati alle ricerche sul Made in Italy. Tra questi anche il Premio concesso da Liu Jo Luxury, il brand nato nel 2006 dalla partnership tra l’azienda d’abbigliamento LIU JO e Nardelli Luxury.

L’appuntamento con la cerimonia di consegna (si tratta di riconoscimenti in denaro a neolaureati e studiosi) è lunedì prossimo, 27 aprile, al Palazzo del Quirinale a Roma alla presenza del presidente della Repubblica Sergio Mattarella, del Viceministro dello Sviluppo Economico Carlo Calenda, del Presidente di Confindustria, Giorgio Squinzi, e del presidente dell’Agenzia ICE, Riccardo M. Monti.

È la prima volta che Liu Jo Luxury aderisce ai premi istituiti dal Comitato Leonardo: la finalità del riconoscimento scelta dal marchio di gioielli e orologi è quella di stimolare i giovani talenti nella produzione di ricerche che, tenendo conto del cambiamento del mercato della moda, analizzino quasi sono gli stili di consumo ed i bisogni del cliente del fast fashion e come le aziende possono soddisfare la domanda dei consumatori nel mondo del gioiello e dell’orologio.

In palio un Premio di Laurea per l’importo di 3.000 euro che sarà conferito in base alla pertinenza delle ricerche presentate rispetto ai criteri di valutazione indicati nel bando e in particolare: le best practice adottate dalle aziende della moda e gli studi sul consumatore. Ad aggiudicarsi il Premio, il giovane che avrà realizzato una ricerca non meramente didattica ma sul campo con studi reali e spunti di riflessione applicabili alla realtà.

Tra i Premi del Comitato Leonardo dedicati alle eccellenze del settore orafo, anche quello finanziato dal Consorzio Orafo il Tarì sul gioiello italiano e la sfida dei mercati internazionali: sarà premiata la migliore ricerca che abbia proposto un piano di marketing per le strategie del Centro orafo di Marcianise.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Orizzontale AMERICA