di


Ressence rimodella il Type

apertura-minAncora uno scatto in avanti per la belga Ressence che con le ultime varianti del Type, Type 1°RS & Type 1² RS, conferma la sua visione pionieristica in ambiti d’innovazione orologiera.
Cosa viene mantenuto: innanzi tutto l’essenza del ROCS,  Ressence Orbital Convex System, ora ROCS 1 con funzioni ore, minuti, secondi e giorno della settimana, movimento brevettato azionato dall’asse dei minuti di un calibro 2824/2 appositamente modificato, con sistema di carica manuale (riserva di marcia di 36 ore) ed impostazione dell’ora attraverso il fondello della cassa; poi il titanio grado 5 della cassa del TYPE 1°RS, con  42 mm di diametro e 11,5 di spessore; viene infine mantenuto l’assetto estetico che ha scompaginato totalmente la concezione ortodossa di quadrante e cassa, dove mancano del tutto lancette e corona.

foto 1-minCambia invece il materiale della cassa del Type 1², che viene presentata in acciaio 316L con fondello satinato; sono comunque entrambe più sottili perchè assente il fondello in vetro zaffiro, rimodulato in acciaio con una leva retrattile che fa da corona, con una rotazione che corrisponde esattamente al movimento dei dischi sul quadrante, in rapporto 1/1. E’ stato altresì aggiornato il ROCS 1 con regolazione rapida del giorno, disponibile per il  Type 1² square ed il Type 1° round.
Quadrante in quattro versioni: Ruthénium/Silver (grigio scuro/argento), Black , Night Blue e White; per la cassa è invece possibile scegliere tra carrée (Type 1²)  e tonda (Type 1°).
In edizione numerata non limitata.

ressencewatches.com
foto 2-min


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *