di


Regina del Mare: Giuseppe Rajola svela il mondo delle perle nel suo nuovo libro

Il suo è un sapere stratificato tra epoche vicine e lontane, ereditato da una delle più rinomate famiglie nel campo delle perle, delle pietre preziose, del corallo.

1
Copertina “Regina del Mare” – edito da ESA Edizioni Scientifiche e Artistiche

Giuseppe Rajola ne rappresenta la quarta generazione e l’amore per il suo lavoro, come un dono, lo ha trasmesso ai figli Vincenzo e Mariella.

Tra i fondatori di Assocoral, di cui è stato più volte Presidente, si è speso nella tutela, nella valorizzazione e nella promozione del corallo e oggi, per passione, mette da parte la veste dell’imprenditore per raccontare gli oltre quarant’anni che lo hanno visto in giro per il mondo a selezionare gli esemplari più belli, più unici, più particolari.

2

La sua capacità narrativa è stata già apprezzata con il volume “Mistero di Sciacca”, che ha dedicato al corallo dalle tonalità aranciate e adesso ci parla delle perle nella sua ultima fatica intitolata “Regina del Mare”. Se pochi possono dirsi conoscitori, Giuseppe Rajola ha dimostrato di poter andare oltre e con sicurezza accompagna il lettore tra le 220 e più pagine – corredate di fotografie, aneddoti e curiosità -, in cui queste meravigliose gemme, da madre natura create perfette, svelano ogni loro segreto.

 


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *