di


Recarlo, le mille anime dello zaffiro blu

Le collezioni Square, Parentesi e Tattoo, insieme a una versione sociale del Solitario Anniversary, celebrano il Bleu Royal colore delle divinità egizie

Recarlo_Groupage Anelli Square Tre collezioni e un’edizione speciale del Solitario Anniversary si tingono di BleuRoyalRecarlo sceglie la tonalità tra il blu pervinca e il pavone – il colore degli dei per gli egizi, quello dell’eternità per i bizantini ed emblema della lealtà nel Novecento – per raccontare una nuova evoluzione del marchio. Fonte di ispirazione per un’eleganza aristocratica attraverso la quale la Maison racconta la sua regalità e le sue radici piemontesi.

Ecco allora la nuova interpretazione dello zaffiro blu, nel taglio più antico del cabochon alternato ai tagli con sfaccettature, consolidando una tradizione che prende ispirazione dai quadri del ‘400, dove l’aristocrazia si rappresentava con gioielli che dovevano essere regali e discreti. Le proporzioni delicate di gioielli, che vedono alternarsi le forme arrotondate e le sfaccettature, regalano un sogno di nobiltà e di purezza alla donna che lo indossa.

Recarlo_Orecchini lunghi Parentesi

(Orecchini Parentesi)

Il Bleu Royal è declinato in diverse collezioni: una iconica e celebrativa del Solitario Anniversary e nelle linee Square, Parentesi e Tattoo. La prima, che diventa protagonista del mondo della gioielleria fin da quando Carlo Re dà vita all’azienda negli anni Sessanta, esprime i valori primari per il fondatore : tradizione, bellezza, cura della lavorazione, qualità dei diamanti e innovazione.

Ogni gioiello della Collezione Anniversary, che fa dell’incastonatura a cuore il suo elemento distintivo, vuole custodire e celebrare un momento della vita. L’anello Anniversary Bleu Royal evoca un momento specifico nella vita di Carlo Re: l’acquisto del suo primo zaffiro. Da sempre appassionato di diamanti, resta incantato davanti ad una pietra straordinaria, completamente diversa, uno zaffiro blu di Ceylon da 1,63 carati, che diventa per lui ispirazione per molte creazioni.

Recarlo_Anello Square

(Anello Square)

Oggi quella gemma, tagliata a brillante, è diventata una pietra da un carato, unica nella sua luminosità, che ha incrociato il suo destino nel classico solitario Valentine della Collezione Anniversary. L’anello Anniversary Bleu Royal è un pezzo unico in oro grey per celebrare, attraverso la forma più iconica della maison, l’essenza del marchio e la sua capacità di reinventarsi costantemente.

Recarlo_Orecchino Square

(Orecchini Square)

La Collezione Square tra ispirazione dai dipinti regali, dalle tiare del regno Sabaudo divenendo un gioiello contemporaneo che ritrova un segno delicato nelle proporzioni, attraverso l’estrema cura che la Maison dedica ai dettagli. Zaffiri cabochon, trattenuti da griffe che si aprono come fiori per accogliere un piccolo diamante, elegante e discreto, dalla luce immediata. La Collezione si compone di un anello dai perimetri che si raccordano dentro ad una forma quadrata, da cui prende il nome, formato da quattro cabochon di zaffiro e piccoli diamanti bianchi sulle griffe.

Recarlo_Girocollo Square catena blu

(Pendente Square)

Gli orecchini sono resi ancora più preziosi dall’inserimento di una baguette di diamanti mentre il pendente, che completa la Collezione, è trattenuto da una catenina intervallata da zaffiri contornati da una lievissima smaltatura Bleu Royal, realizzata interamente a mano.

Recarlo_Orecchini corti Parentesi

(Orecchini Parentesi)

La Collezione Parentesi, invece, trova ispirazione nelle architetture del Piemonte, che delineano lo skyline con un segno perimetrale. Protagonista è lo zaffiro cabochon, ellittico, dai volumi pieni. Il taglio cabochon della gemma è contornato da diamanti incastonati su oro bianco che, a loro volta, sono racchiusi in un perimetro di zaffiri sfaccettati accolti da castoni con le punte rodiate di nero: un dettaglio che enfatizza la nuance cromatica dello zaffiro blu. Un’eleganza nobile e raffinata, che si ritrova nel pendente, dove vengono riproposte le stesse forme concentriche.

Recarlo_Anello macro Parentesi_bassa

(Anello Parentesi)

Infine, la collezione Anelli Tattoo si rivolge a elementi antichi e atavici: gli anelli multipli e il tatuaggio. Due ispirazioni provenienti da due mondi contrapposti, quello aristocratico nobiliare e quello tribale, accomunati dal desiderio di manifestare la propria estetica e la propria identità, come simbolo di appartenenza. La falange si illumina di tre segni di luce orizzontali, con brillanti che si incontrano per accogliere una gemma o un diamante, enfatizzandone il colore.

L’anello è proposto in cinque varianti cromatiche della goccia centrale: la più preziosa, in total white, completamente di diamanti; la versione celebrativa del blu, con diamanti e zaffiro, realizzato in positivo e negativo, e due varianti più classiche con la goccia in rubino o in smeraldo. Un cuoricino, nella parte sottostante, lega tra loro i tre anelli in brillanti firmando il gioiello Recarlo.

Recarlo_Anello Tattoo frontale

(Anello Tattoo)

Recarlo_Anello Tattoo dettaglio retro


1 commento

  1. LUIGI COPPOLA says:

    COMPLIMENTI VIVISSIMI !!!!!!!!!!! ERA TANTO TEMPO CHE NON VEDEVO LA PUBBLICITA DI ” RE CARLO ” COME AL SOLITO LINEE GIUSTE PER UNA CLIENTELA GIOVANILE !! ANCORA COMPLIMENTI !!!!


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *