di


Rebelle, sbarca in Italia l’e-commerce del vintage di lusso

La boutique second-hand del lusso ospita l’eccellenza delle grandi firme tra pelletteria, moda e calzature: oltre 20mila articoli con severi controlli di autenticità

Rebelle.com

Sbarca anche in Italia la boutique second-hand del lusso Rebelle.com, nata da un’intuizione di Cécile Gaulke: l’eccellenza delle grandi firme e l’appeal del vintage insieme in una piattaforma web. Il concept del progetto parte dall’amore per le cose eterne, borse, scarpe o abiti di lusso che hanno rappresentato un pezzetto della vita di qualcuno che li ha amati. Rebelle è un e-commerce che unisce il vintage high-profile all’offerta di capi contemporanei esclusivi.

Oltre 20.000 articoli oggi su REBELLE.com: l’autenticità e l’integrità dei prodotti sono assiduamente controllate e garantite da esperti di prodotto. A soli tre mesi dal lancio, è seguita l’attivazione di 15 retail store di settore, oggetti caricati sono stati venduti in soli 10 secondi dalla pubblicazione, una borsa di Hermès è stata aggiudicata a 14000 euro.

Ecommerce_Rebelle_LouisVuitton_Bags_600Euro

(Anche Louis Vuitton tra i brand di lusso su Rebelle.com)

La Germania, il paese di Cécile Gaulke, che nel 2013 fonda la società The StyleRemains GmbH, resta il mercato leader e l’espansione sta diventando contagiosa: il vintage mood ha conquistato ben 28 paesi europei, collezionando come ultimi lanci del 2015 il Belgio, il Regno Unito e la Scandinavia. Amburgo ospita la sede operativa, un team giovane di cinquanta persone svolgono ogni giorno un lavoro di ricerca, controllo qualità e cura della costumer communication.

Un atelier virtuale che interpreta i desideri dell’alta moda, un luxury e-commerce che vende capi di design internazionali come Louis Vuitton, Chanel, MCM, Isabel Marant e tanti altri. Rebelle porta il capo vintage dal venditore all’acquirente: chiunque può entrare a far parte del mondo Rebelle, caricando in modo autonomo e veloce il proprio wardrobe, online in meno di 24 ore. Il venditore sceglie liberamente il prezzo dell’articolo, l’e-commerce da questo trattiene una commissione prima di pubblicare l’annuncio.

Ecommerce_Rebelle_Gucci_Bags_899Euro

(Una borsa Gucci in vendita su Rebelle.com)

REBELLE.com offre un servizio a 360°, grazie a i propri concierge che si prendono cura del prodotto durante l’intero processo di vendita, dal controllo qualità alla creazione di descrizioni ad hoc, con shooting fotografici che ne esaltino le caratteristiche, fino al momento della spedizione. Quest’ultima avviene a soli 15 euro a capo, escluse le commissioni, mentre le spedizioni all’acquirente sono tutte a carico di REBELLE.com.

I controlli d’autenticità sono rigidissimi e curati da un team di esperti interno all’azienda, che day by day svolge check up completi per ogni singolo pezzo. Una scintilla d’attenzione in più per i VIP client, che potranno mettere veramente nelle mani di REBELLE.com il proprio capo gioiello: un network di Fashion Concierges, si reca direttamente a casa del venditore per aiutarlo nella scelta dei capi ed direzionarlo riguardo la valutazione economica.

www.rebelle.com

Ecommerce_Rebelle_seventies

(Un modello Seventies, in vendita su Rebelle.com)


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *