di


Ray-Ban lancia le prime lenti graduate

Il marchio presenta una tecnologia destinata a rivoluzionare l’eyewear con la possibilità di montarle su tutte le montature

Eyewear_Ray-Ban_Creative Product Shot_Clubmaster + Marshall copia-min
I modelli Clubmaster e Marshal con lenti graduate

Da oggi è possibile montare le nuove esclusive lenti graduate su tutti i modelli Ray-Ban. Sin dalla creazione del modello Aviator, ottant’anni fa, il marchio non ha mai smesso di rivisitare le sue creazioni proponendo lenti all’avanguardia e trend intramontabili. La novità dell’anno sono le lenti graduate create su misura senza rinunciare all’inconfondibile stile del marchio. La tecnologia implementata ha consentito di perfezionare il processo attraverso il quale le lenti vengono tagliate per adattarsi in maniera impeccabile alla montatura.

L’esclusiva Digital Surface Technology (DST) è garanzia di una visione ad alta definizione. L’avanguardistico processo ha infatti portato alla realizzazione di lenti certificate di qualità superiore, costruite per rispondere a specifici requisiti di correzione offrendo una maggiore nitidezza e alleviando l’affaticamento oculare. Dallo stile anni ‘50 del Ray-Ban Clubmaster fino alle creazioni più provocanti, tutte le montature possono essere adattate a qualsiasi esigenza visiva.

Eyewear_Ray-Ban_Creative Product Shot_Oval copia-min
Ray-Ban Oval

Le lenti da vista personalizzate si integrano alla perfezione con il modello scelto per soddisfare qualsiasi richiesta nei minimi particolari, come il colore e la sfumatura della lente. Con una palette cromatica che spazia dalle classiche G-15 alle varianti ash e sfumate, tutte le lenti graduate Ray-Ban sono assolutamente fedeli al design originale.

Parallelamente a quanto avviene nello stabilimento Ray-Ban, come prima cosa la lente viene tagliata per adattarsi alla perfezione alle montature. In un secondo momento si passa al trattamento con l’esclusiva Digital Surface Technology, un processo high-tech su misura per assicurare una visione ad alta definizione sull’intera superficie. Le lenti graduate trasparenti vengono quindi lavorate con un filtro per luce blu per ridurre l’esposizione alla dannosa luce emanata dai dispositivi digitali, mentre negli occhiali da sole graduati interviene l’iconica protezione UV che da sempre costituisce il marchio di fabbrica del brand.

Eyewear_Ray-Ban_Creative Product Shot_Marshall copia-min
Ray-Ban Marshal

La campagna di lancio celebra la tradizione musicale di Ray-Ban con una serie di filmati e scatti realizzati in due diverse località. Le immagini raccontano un viaggio dal sancta sanctorum di uno studio di registrazione fino alle vertiginose altezze di un tetto londinese sulle orme di un giovane produttore discografico e di un musicista intenti a scrivere e a registrare una canzone.

La campagna raffigura quattro prodotti di punta: Ray-Ban Aviator Gaze semi-rimless (0RX6589) che si reinventa con un’innovativa montatura in metallo semi-cerchiata con lenti graduate sospese; i Ray-Ban Oval (0RX3547V) con lenti graduate trasparenti; Ray-Ban Clubmaster (0RB3716) che reinterpreta l’inconfondibile stile anni ‘50 in chiave moderna con una montatura in metallo nero opaco e lenti da sole blu scuro; Ray-Ban Marshal (0RB3648) con una nuova montatura dal doppio ponte e una finitura esagonale.

www.ray-ban.com/it

Eyewear_Ray-Ban_Creative Product Shot_Clubmaster copia-min
Ray-Ban Clubmaster
Eyewear_Ray-Ban_Creative Product Shot_Aviator+Oval copia
Ray-Ban Aviator e Ray-Ban Oval

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

In Lebole secondo banner orizzontale