di


Ray-Ban, futuristico ritorno alle origini

Design autentico e pura avanguardia rivelano lo stile intramontabile del marchio: tra i modelli per la primavera-estate, grandi classici e una nuova icona

Ray-Ban, collezione Primavera estate 2016

Grandi classici per l’intramontabile stile Ray-Ban: la leggenda del marchio torna alle origini con una collezione Primavera-estate che rispolvera i successi del passato e svela una novità… a tutto tondo, Ray-Ban Round. Capace di fondere un’estetica unica e le ultime novità della tecnologia con impareggiabile abilità, il brand valorizza le icone che ne hanno segnato il percorso, il design di ispirazione retrò e le forme contemporanee attraverso il sapiente impiego di lenti colorate e materiali innovativi per garantire il massimo livello di stile e comfort.

Protagonista indiscusso della nuova collezione è il segmento Icons con la collezione Havana Collection, che rende omaggio a quattro modelli tra i più noti di Ray-Ban: Ray-Ban Aviator, Shooter, Outdoorsman e Caravan. Fedeli al loro DNA, queste storiche montature da sole si vestono di profili dorati Arista, dettagli in acetato avana dal sapore d’altri tempi e originali lenti sfumate grigie e G15, simbolo di una qualità cool e funzionale.

Ray-Ban Round, collezione Primavera estate 2016,

(Ray-Ban Round, collezione Primavera estate 2016)

L’icona che si aggiunge ai grandi classici è Ray-Ban Round. Proseguendo l’evoluzione ciclica di questa forma dal gusto retrò, Ray-Ban applica un mix di tradizione e innovazione a modelli di forma tonda: dal design tradizionale e raffinato dei nuovi Ray-Ban Round pieghevoli in metallo all’ampio ventaglio di montature funzionali realizzate in titanio Light Ray 2.0 all’avanguardia o con la nuova tecnologia LiteForce, Ray-Ban Round si conferma un emblema di stile accuratamente studiato.

La montatura da sole sfoggia aste e profili in metallo ultrasottili, dettagli coniati e un meccanismo pieghevole accuratamente progettato per creare una montatura compatta e agile senza rinunciare a finiture di qualità superiore e uno stile cool da veri intenditori. La struttura in metallo dalle tinte estremamente versatili, come il classico oro Arista o il delicatissimo argento, è un valido passepartout per ogni occasione. Disponibile nella variante oro con lenti verdi, blu-verdi a specchio, rosa-marrone a specchio o argento con lenti argentate verde chiaro a specchio.

Ray-Ban Aviator, collezione Primavera estate 2016,

(Havana Collection)

La collezione Primavera/Estate è coronata da un’inedita proposta da sole Active, contraddistinta da un profilo in fibra di nylon leggero e ultrasportivo con frontali opachi, aste in alluminio spazzolato e un generoso assortimento di lenti, composto da varianti polarizzate o in cristallo di elevata qualità nelle nuance più classiche per conferire a ogni montatura un taglio urbano funzionale.

Ritorno al futuro, per esempio, per Ray-Ban Aviator, modello pionieristico. I profili in metallo dorato Arista, classici e splendenti, i terminali delle aste in acetato nel tipico avana Ray-Ban e le lenti sfumate grigie o in cristallo verde G15, le stesse degli Aviator originali, esprimono con un linguaggio unico l’inimitabile DNA di Ray-Ban.

Ray-Ban Aviator 2016

(Ray-Ban Aviator)

Un design autentico e tonalità classiche definiscono l’iconico look della Havana Collection, un concentrato di qualità, funzionalità e stile cool dedicato a chi è sempre a caccia delle ultime tendenze. L’inimitabile forma e la sottilissima silhouette degli Shooter vengono riproposti in metallo Arista dorato, mentre la barra sopra il ponte è percorsa da un originale dettaglio in acetato avana, dando vita a un insieme leggero e flessibile, finiture di elevata qualità e un appeal tutto al maschile. Disponibile con lenti da sole grigio sfumato o in cristallo verde G15.

Le tonalità sempre attuali delle lenti, la resilienza dell’alluminio e la leggerezza di queste montature sportive riscrivono il concetto di design funzionale, pensato per chi vuole sempre essere all’avanguardia in termini di prestazioni e predilige uno stile casual e dinamico. Questa montatura sportiva in fibra di nylon presenta aste in alluminio spazzolato con terminali in gomma per la massima aderenza, e il logo Ray-Ban inciso a laser che aggiunge un tocco avveniristico. Disponibile in nero, grigio opaco o nero opaco abbinati a canna di fucile spazzolato e avana opaco. Disponibile inoltre in versione Asian Fit.

www.ray-ban.com

Ray-Ban 2016

(Ray-Ban, collezione primavera-estate 2016)

Ray-ban_2016_0RB4237__894_Z2

(Ray-Ban, collezione primavera-estate 2016)


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *