di


Rajola, quando il gioiello è fantasia

Abbinamenti insoliti tra pietre per un lusso accessibile: le ultime creazioni limited edition saranno in mostra a Tarì Mondo Prezioso

Rajola_Collezione PARADISE set collana bracciale ed orecchini in occhio di aquila quarzo strawberry ematite oro 18kt

(Rajola, Collezione Paradise, set collana bracciale ed orecchini in occhio di aquila, quarzo strawberry, ematite, oro 18kt)

È un anno davvero importante per Rajola, azienda storica di Torre del Greco che nel 2016 “compie” 90 anni. Un anniversario che la società ha deciso di festeggiare secondo alcune direttrici insolite: la solidarietà (ha realizzato una collezione a sostegno della Fondazione Umberto Veronesi); il supporto a giovani talenti (da pochi giorni è aperto il bando per il contest “90 anni e non sentirli”) e, naturalmente, la creazione di gioielli. Sempre accattivanti, sempre nuovi e originali.

L’ultima collezione, realizzata in edizione limitata, sarà presentata tra una settimana a Tarì Mondo Prezioso, il Salone del gioiello del centro orafo di Marcianise: gioielli particolari per un’estate colorata da comprare e poter mettere subito in vetrina.

Rajola_Collezione PARADISE collane ad un filo in perle ematite e pietre assortite in oro 18kt

(Rajola, Collezione Paradise, collane ad un filo in perle ematite e pietre assortite in oro 18kt da indossare singolarmente o a più fili abbinando diversi colori; bracciali ed orecchini abbinati)

Il gioco della fantasia, nella collezione Paradise in oro 18 kt, avviene sempre grazie agli abbinamenti inconsueti delle pietre preziose: a volte l’acquamarina incontra le perle e l’ematite; altre volte, l’occhio di aquila fa capolino e dialoga con il quarzo strawberry. E ancora: granato, agata multicolor, lepidolite: molte le idee per indossare questi gioielli, veri e propri passe-partout.

Rajola_Collezione PARADISE set collana,bracciale ed orecchini in perle, granato, agata multicolor, lepidolite oro 18kt

(Collezione Paradise, set collana,bracciale ed orecchini in perle, granato, agata multicolor, lepidolite oro 18kt)

Appuntamento dunque dal 29 aprile al 2 maggio, a Tarì Mondo Prezioso: ma c’è anche un’altra data da segnare in agenda, ed è il 30 giugno, quando scadranno i termini per partecipare al contest “90 anni e non sentirli”. I partecipanti dovranno cimentarsi con un  gioiello realizzato utilizzando pietre di colore naturali, corallo, perle con o senza diamanti. Due le categorie: “Evergreen”, gioiello classico rivisitato, attualizzato, sfrondato da orpelli, modernizzato con tagli nuovi, moderni, attraenti; e “Tomorrow: la fantasia al potere”, per un gioiello giovane, intrigante, realizzato con materiali nuovi, stravaganti.

Rajola_Collezione PARADISE set collana bracciale ed orecchini in perle acquamarina sfaccettata ematite oro 18kt

(Collezione Paradise, set collana bracciale ed orecchini in perle, acquamarina sfaccettata, ematite, oro 18kt)

Chi vuole iscriversi al contest (gratuito) dovrà inviare una email all’indirizzo [email protected]. Per ulteriori informazioni, sulla pagina Contest Gioielli Rajola “90 e non sentirli” dell’azienda sono disponibili tutti i dettagli e i moduli per partecipare.

www.rajola.it


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *