di


Rajola lancia il concorso “90 e non sentirli”

Per l’importante anniversario dell’azienda un contest per giovani designer: due le categorie, Evergreen e Tomorrow. I progetti vanno consegnati entro il 30 giugno

Rajola_Contest_90 e non sentirli

È il 1926 l’anno di inizio dell’avventura che porta il nome di Rajola: da allora sono trascorsi 90 anni e l’azienda ancora oggi porta avanti quello stesso entusiasmo nel creare gioielli. Il corallo, le perle, le pietre preziose, il colore, la ricerca di nuovi tagli, i materiali originali sono stati sempre il credo della Rajola; sono insiti, fin dalla nascita, nel dna dell’azienda. Per festeggiare i novant’anni dalla nascita, Rajola vuole condividere il proprio successo con i giovani talenti e lancia così il contest “90 e non sentirli”. Un premio per giovani designer istituito da Vincenzo e Mariella Rajola, che gestiscono oggi l’azienda sulla stessa strada tracciata dal fondatore, Giuseppe Rajola senior.

Il Contest intende premiare tutti i progetti inediti che offriranno un contributo originale alla ideazione di un gioiello realizzato utilizzando pietre di colore naturali, corallo, perle con o senza diamanti, ed è diviso in due categorie: “Evergreen”, gioiello classico rivisitato, attualizzato, sfrondato da orpelli, modernizzato con tagli nuovi, moderni, attraenti; e “Tomorrow: la fantasia al potere”, per un gioiello giovane, intrigante, realizzato con materiali nuovi, stravaganti, e pensato per i teenagers ma che strizza l’occhio alla giovane donna.

Per i vincitori sono previsti premi in denaro per i vincitori nonché stage aziendali presso la Rajola. Tra i giurati, Alba Cappellieri, direttrice del Corso di Design del Gioiello presso il Politecnico di Milano, Andrea Maria Romano, direttore di Tarì Design School, Wendy Yothers, presidente del Jewelry Design al Fashion Institute of Technology di New York, Giovanni Micera, direttore di Preziosa Magazine.

Farà da padrona di casa Mariella Rajola, capo del Centro Studi e Design della Rajola SpA. Attenzione alle scadenze: i progetti (inediti) dovranno essere consegnati entro il 30 giugno; la partecipazione al contest è gratuita.  La proclamazione dell’elaborato vincente avverrà entro il 10 ottobre 2016, durante la fiera Tarì Mondo Prezioso, a Marcianise. Dopo la premiazione, a insindacabile giudizio della Rajola, alcuni elaborati saranno realizzati e presentati nelle nuove collezioni della Rajola per l’anno 2017 col nome del designer. Gli autori degli elaborati potranno, inoltre, essere coinvolti nella produzione dei lavori premiati.

Gli interessati ad iscriversi al contest dovranno inviare una emailall’indirizzo [email protected]. Per ulteriori informazioni, sulla pagina Contest Gioielli Rajola “90 e non sentirli” del sito dell’azienda sono disponibili tutti i dettagli e i moduli per partecipare.

www.rajola.it


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *