di


Rajola, la preziosa bellezza delle pietre

L’azienda, attualmente in fiera a New York, è già pronta per presentare il suo autunno-inverno a Vicenzaoro September

Rajola_per Liz Taylor_Liz1-min
Riproduzione del collier realizzato 20 anni fa da Rajola per Liz Taylor: citrino con dettagli in iolite viola-blu, in oro giallo 18 kt

C’è la storia secolare del gusto nelle creazioni Rajola, che tra i suoi pezzi annovera gioielli disegnati per dive come Liz Taylor. Proprio di recente, un completo realizzato 20 anni fa per la star di Hollywood è stato battuto all’asta da Christie’s: un collier multi-filo di citrini e boules di iolite dello stesso colore degli occhi della diva (viola-blu), montati su oro 18k e indossabile anche come spilla, insieme a una coppia di orecchini abbinati (nelle immagini, la riproduzione della parure).

Rajola_per Liz Taylor_Liz2-min
Riproduzione degli orecchini realizzati 20 anni fa da Rajola per Liz Taylor: citrino con dettagli in iolite viola-blu, in oro giallo 18 kt

Lo stile inconfondibile di Rajola è espresso anche da due gioielli della collezione Unicum, realizzati uno in lapis e l’altro con fili di granato rodolite e tormaline multicolore, sempre in oro giallo 18 kt. Da tre giorni l’azienda è impegnata al Jewelry Trade Show di New York, che termina oggi, ma ha già in serbo le novità che presenterà a Vicenzaoro September. Qui, alzerà il sipario la personale interpretazione firmata Rajola del gioiello per l’Autunno – Inverno.

Rajola_gioielli_Unicum 2-min
Rajola, orecchini e collier della collezione Unicum in lapis e oro 18 carati

Una storia di bellezza che va avanti dal 1926: lo scorso anno l’azienda ha celebrato i suoi primi 90 anni con una serie di iniziative, come il Jewelry Design Contest e una linea di gioielli dedicata a Pink is Good, la collezione PerLaVita che Rajola ha disegnato per finanziare il progetto della Fondazione Veronesi.

www.rajola.it

Rajola_gioielli_Unicum-min
Rajola, parure della collezione Unicum: fili di granato rodolite e tormaline multicolore montati in oro giallo 18 kt

1 commento

  1. anna virginia vincenzoni says:

    gioielli splendidi


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *