di


Ragusa, in vetrina libri e preziosi

Ragusa, torna per il secondo anno l’appuntamento con “A tutto volume”: da venerdì 29 aprile a domenica 1 maggio la città, gli appassionati, i curiosi e i turisti vivono un’occasione di conoscenza.

E a questo appuntamento di confronto e di cultura partecipano anche alcuni gioiellieri, che, come lo scorso anno, esporranno libri in vetrina accanto ai gioielli. La partecipazione all’evento – diretto da Roberto Ippolito, organizzato dalla Fondazione degli Archi e sostenuto da Regione Sicilia, Provincia, Comune e Camera di commercio di Ragusa, con il contributo della Banca Agricola Popolare di Ragusa e l’adesione di Confcommercio, Confindustria e Federalberghi Ragusa – è stata fortemente voluta dal presidente dell’Associazione gioiellieri di Ragusa aderente a Confcommercio Vincenzo Buscemi e già tanti sono i negozi che hanno aderito.

L’iniziativa “a tutto volume – Libri in festa a Ragusa” coinvolge l’intero territorio cittadino. I libri saranno accolti negli spazi più diversi: in luoghi storici come nelle strade, in un bar come in una libreria o in altri locali, nei primi due giorni a Ragusa Superiore e il terzo a Ibla.

È inoltre previsto un fitto calendario di eventi pubblici che prevedono la presenza di grandi autori come Giovanni Minoli, Roger Abravanel e Luca D’Agnese (affiancati da Ivan Lo Bello), Francesca Lancini, Carlo Ottaviano, Achille Bonito Oliva, Viola Di Grado, Innocenzo Cipolletta, Mario Giordano, Aldo Cazzullo, Marco Presta, Giorgio Nisini, Lucrezia Lerro, Vito Mancuso, Nicola Gratteri e Antonio Nicaso, Alessia Gazzola, Marco Malvaldi, Roberto Vacca, Simonetta Agnello Hornby.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *