di


Rado, quando la ceramica diventa touch

Rivoluzione nel mondo dell’orologeria da dicembre sul mercato italiano: segnatempo maschile del brand senza corona attivabile con il tocco delle dita

Rado_HyperChrome_Touch_Dual_Timer_765_0103_3_018_Detail_2

Piccola grande rivoluzione nel mondo dell’orologeria: arriva da Rado che ha realizzato un segnatempo in ceramica con tecnologia touch dedicato all’universo maschile. Da dicembre sul mercato italiano, l‘orologio HyperChrome Touch Dual Timer  si presenta senza corona e attivabile attraverso il solo tocco delle dita.

Rado_HyperChrome_Touch_Dual_Timer_765_0103_3_018_Beauty

Il tocco del dito sulla cassa in ceramica, effettuato secondo una precisa sequenza, viene rilevato dal movimento che attiva il chip per consentire al motore di attivare le lancette, facendo sì che l’orario possa essere impostato attraverso un unico movimento.(touch e slide come siamo abituati a fare con gli smartphone) con la maggiore piacevolezza al tatto offerta da un materiale “caldo” come la ceramica high-tech.

Rado_HyperChrome_Touch_Dual_Timer_765_0113_3_010

Il quadrante principale viene regolato grazie ai sensori sulla parte superiore della cassa. Dopo aver attivato la modalità di regolazione, si fa scorrere il dito lungo il lato sinistro della cassa per impostare le ore e lungo il lato destro per impostare i minuti.

Rado_HyperChrome_Touch_Dual_Timer_765_0103_3_018_Detail_1

I minuti dei due fusi orari sono sincronizzati per garantire la massima precisione, perciò entrambe le lancette si muoveranno all’unisono durante l’impostazione dell’ora sul quadrante principale. Gli orologi sono disponibili nella versione in ceramica nera, bianca, grigia lucida e opaca; una versione speciale monta il cinturino in pelle.

Rado_HyperChrome_Touch_Dual_Timer_765_0104_3_116

 


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *