di


Quando il beauty si fa prezioso

Ximena Navarrete a Cannes

Lo abbiamo visto anche a Cannes dove l’oro è stato protagonista non solo dei premi in concorso o su gioielli indossati dalle star sul red carpet ma anche del make up, iridescente, metallic o abbagliante. Ma c’è di più, oggi i metalli preziosi così come le pietre rivelano delle proprietà benefiche per il corpo. Per chi fosse interessato a coccole preziose si accomodi pure nell’angolo beauty, senza passare dalla gioielleria.

La Crema Preziosa Diamant de Beauté di Carita è un siero in crema dalla texture straordinariamente ricca che rigenera in profondità il tessuto cellulare. La formula è a base di Gemme Preziose come il Diamante, che incrementa il flusso ematico ed apporta ossigenazione cellulare conferendo un aspetto più giovane e radioso alla pelle e lo Zaffiro, che agisce sul sistema elettromagnetico della cellula eliminando l’energia negativa accumulata durante il giorno e ponendo il tessuto cutaneo nelle condizioni favorevoli per il recupero e la rigenerazione durante le ore di sonno. (€ 350,00).

Con Cellular Radiance Concentrate Pure Gold, La Prairie sfrutta le proprietà dell’oro 24 karati per creare il più efficace trattamento che la pelle abbia mai sperimentato, con risultati immediati e di lunga durata. Questo “super siero” è un colloide di oro puro – una sospensione liquida dell’oro 24 karati – in grado di dissolvere le minuscole pagliuzze sulla pelle, donando giovinezza e vitalità. L’azione illuminante e ringiovanente viene ulteriormente enfatizzata da quarzo, cristalli liquidi e pigmenti riflettenti. Inoltre, l’oro 24 karati presente in un gel colloidale – un’esclusiva La Prairie – si fonde immediatamente nella pelle rallentando il naturale deterioramento di collagene ed elastina, aiutando così la pelle a mantenere la propria elasticità e favorendo il rassodamento. L’oro aiuta la pelle a proteggersi quotidianamente dalle aggressioni ambientali; la sua ricca concentrazione, grazie ad un’avanzata biotecnologia, nutre ed energizza la pelle.

I Doccia Crema Skin Care di Clèo con estratti delle gemme rubino, ambra e acquamarina. I nuovi Doccia Crema sono il risultato dell’applicazione delle più moderne biotecnologie che consentono di estrarre parti di gemme e di impiegarle in cosmesi al servizio della bellezza e del benessere della pelle. Da scegliere con estratto di rubino, cristallo da sempre legato alla passione e alla sensualità, capace di stimolare il coraggio e la fiducia in se stessi. Con estratto di ambra, cristallo legato a proprietà antidolorifiche e capace di stimolare un’intensa energia positiva. Con estratto di acquamarina, cristallo legato a proprietà antinfiammatorie e in grado di rilassare e calmare le emozioni.

Anche i profumi non si sottraggono al fascino dei gioielli ispirandosi a questi per il packaging. Roy Halston fu la prima vera star tra i designer americani, una personalità di proporzioni mitiche, nonché mago della comunicazione ed esponente del jet-set dello Studio 54. Oggi, questa leggenda “born in the USA” continua a fare notizia con una nuova fragranza per lui e per lei: HALSTON WOMAN e HALSTON MAN. In collaborazione con Elizabeth Arden, il brand lancia una moderna interpretazione dei pluripremiati profumi firmati Halston. HALSTON WOMAN e HALSTON MAN si ispirano alle classiche fragranze Halston e riflettono l’eleganza informale e la sontuosità dell’estetica dello stilista. I flaconi sofisticati sono stati scolpiti per Halston nel 1975 da Elsa Peretti, creatrice di gioielli di fama mondiale, tuttora nota per i raffinati e intramontabili preziosi disegnati per illustri stilisti e case di moda, tra cui Tiffany.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *