di


“Quadri gioiello”: arte e bijoux in mostra a Lecco

Da oggi esposizione al Palazzo del Commercio: la pittura di Mara Brenna arricchita dai gioielli del laboratorio orafo di Corrado Sella

quadri-gioiello-a-lecco_dsc_0481-compressor

Un accostamento originale tra arte e gioielli sarà in mostra da oggi 10 gennaio (fino al 24) nella sede di Confcommercio Lecco. In esposizione i  “Quadri gioiello” di Mara Brenna, arricchiti dall’applicazione di gioielli veri realizzati dal laboratorio orafo di Corrado Sella. Al via la stagione 2017 delle mostre ospitate presso la hall di Palazzo del Commercio (ex Palazzo Falck) con le opere dell’artista nata a Como nel 1961. Dopo aver conseguito la maturità di arte applicata col massimo dei voti, Mara Brenna è divenuta imprenditore, ma non ha mai smesso di coltivare l’hobby della pittura.

quadri-gioiello-a-lecco_dsc_0477-compressor

I suoi Quadri Gioiello hanno origine dalla passione di Mara Brenna per la pittura tramite l’uso dei colori ad olio e l’ideazione di un progetto mai realizzato prima: ritratti famosi di donne riprodotti a mano libera a olio su tela con applicazione di gioielli veri realizzati dal laboratorio orafo di Corrado Sella. Una seconda serie di “Quadri gioiello” rappresenta invece animali impreziositi da collari gioiello.

La mostra sarà visitabile negli orari di apertura al pubblico di Confcommercio Lecco: dal lunedì al venerdì alla mattina dalle 8.30 alle 12.30, il pomeriggio dalle 14 alle 18 (venerdì chiusura anticipata alle 16.30).

quadri-gioiello-a-lecco_dsc_0479-compressor


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *