di


Q2/03 “Choo-Choo” della Sevenfriday, viaggio nel tempo

SF_Q203_Railway_Lifestyle_2017-300dpi_006-minE’ un omaggio agli ideali pionieristici di tutti coloro che si sono affidati ai viaggi in treno per connetersi concettualmente con il mondo intero, iniziando l’avventura della rivoluzione industriale. Il Q2/03 “Choo-Choo” della Sevenfriday si ispira a gloriose locomotive a vapore e ne ripete i colori, come il nero, grigio e rame trovati nel pannello di controllo di un locomotore d’epoca, adottati anche per i manometri che misuravano la pressione dei macchinari; oppure come il color carbone, in una tonalità tipica di carrozze dei treni a vapore. SF_Q203_Studio_Obelique_300dpi-minIl richiamo ad atmosfere d’antan è ancora più deciso nelle linee stesse dell’orologio, ad iniziare dal quadrante (accolto in cassa circolare in acciaio sabbiato con bordi quadrati, 44,3mm x 49,7mm), con ampi squarci a vista, dove il disco decentrato con indicazioni AM/PM rimanda a ruote ed ingranaggi dei possenti locomotori. Perfettamente in linea il cinturino in pelle cerata “crazy horse”, l’uso ne esalta il vissuto e l’aspetto vintage.
Monta movimento automatico Miyota 8219 con bilanciere a vista e 40 ore di riserva di carica.
SF_Q203_Railway_product_2017-300dpi_002-minLa rivoluzione industriale è del nostro DNA -dichiara Dan Niederer, Ceo e Co-Founder della Maison elvetica-. Questo accade quando le macchine diventano parte dei nostri mezzi di sostentamento. Rendere omaggio alla locomotiva con il Choo-Choo è un’espressione coerente con l’estetica del brand Sevenfrifay… la nostra filosofia. Il Q2/03 è un classico “non classico” al servizio del tempo e delle persone che hanno davvero immaginato un mondo industriale. La rivoluzione industriale dei nostri avi rappresenta #liveSevenfriday”.
Il chip NFC incorporato sul fondello consente la verifica dell’autenticità tramite l’app. Android Sevenfriday e nei negozi autorizzati.

SF_Q203_Studio_back_300dpi-minwww.sevenfriday.com


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *