di


Pugnale & Nyleve presenta Sufficit Animus, in omaggio al Sommo Vate

Sufficit Animus” di pugnale & nyleve cita uno dei motti coniato da D'Annunzio per la Prima Squadriglia Navale. E se il numero 11 era il preferito dal Poeta, 111 sono gli esemplari numerati della collezione di occhiali da vista

Nella sua vita, Gabriele D’Annunzio non si risparmiò nulla, nemmeno quando nel 1916 un grave incidente aereo lo costrinse al buio e all’immobilità per una forma temporanea di cecità all’occhio destro. Di questo periodo è il Notturno, un’opera in prosa lirica che scrisse su strisce di carta, ognuna con una sola riga di testo. Una ennesima eccentricità del Sommo Vate al quale Pugnale & Nyleve, dopo cento anni esatti, dedica una edizione limitata di occhiali da vista, nati in collaborazione con la Fondazione Vittoriale degli Italiani, presieduta da Giordano Bruno Guerri.

Si chiama “Sufficit Animus” citando uno dei motti coniato da D’Annunzio per la Prima Squadriglia Navale. E se il numero 11 era il preferito dal Poeta, 111 sono gli esemplari numerati della collezione, corredata di uno speciale cofanetto in cui è presente anche un panno personalizzato da una citazione del poeta-soldato.

Il modello è un classico tondo, quello preferito dal poeta, realizzato utilizzando una speciale combinazione di acciaio e acetato, e impreziosito da una placcatura in oro 18 carati incisa con motivi orientali, un omaggio all’ammirazione estetica del poeta per il Sol Levante. I dettagli sono in pelle e all’interno della montatura, in corrispondenza della lente destra, riporta la firma serigrafata dell’inimitabile artista.

www.pugnalenyleve.com

Sufficit Animus” di pugnale & nyleve cita uno dei motti coniato da D'Annunzio per la Prima Squadriglia Navale. E se il numero 11 era il preferito dal Poeta, 111 sono gli esemplari numerati della collezione di occhiali da vista, corredata di uno speciale cofanetto


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

In Lebole secondo banner orizzontale