di


Pubblicità, è di Roger Dubuis la Campagna Orologiera 2012

Il riconoscimento dell’editore svizzero Ringier, alla sua quinta edizione, ha premiato l’immagine della manifattura: ecco il video del making of

È stata la campagna pubblicitaria Roger Dubuis a vincere il premio assegnato dall’editore svizzero Ringier alle migliori campagne di orologeria valutandole dal punto di vista tecnico ed estetico. E il riconoscimento della categoria  “Stampa/Affissione”, quest’anno, va alla manifattura che ha fatto dell’audacia e della stravaganza la propria firma e della determinazione il proprio motore.

L’universo della manifattura ha così trionfato sugli altri concorrenti grazie all’originalità ed allo spirito di rottura rispetto alle classiche campagne del settore orologiero. Ognuno dei quattro visual (nel video d’apertura, il making of della campagna) invita a scoprire l’universo dell’orologiaio ginevrino attraverso il prisma dell’immaginazione, della magia, dell’audacia. Un grande lavoro di ricerca e mesi di lavoro si nascondono dietro le immagini che immortalano la forza e il fuoco, lo spirito contemporaneo, l’originalità estetica, l’eccellenza tecnica e la capacità di seduzione.

Sedotta da un concetto potente e fantasioso, realizzato a regola d’arte, la giuria ha premiato soprattutto l’aspetto immaginativo della campagna che traduce il DNA di Roger Dubuis attraverso simboli ed elementi visivi forti, tanto da valere il premio di Campagna Orologiera dell’anno 2012.

Le nuove collezioni di orologeria Monégasque, Excalibur, Pulsion e Velvet, sono avvolte da un universo onirico potente e distinto. Questi quattro universi trovano una trascrizione nella nuova campagna pubblicitaria Roger Dubuis. Anche le donne in primo piano nel mondo della manifattura: l’orologio Velvet d’oro rosa con diamanti incastonati ha ottenuto il secondo premio della giuria nel concorso Montres Passion (rivista edita da Ringier) grazie alla sua bellezza audace e alla sua natura sincera. La collezione Velvet incarna la passione: nei suoi geni il glamour e l’eleganza della Diva che l’ha ispirata. L’orologio, equipaggiato con un movimento meccanico tra i più belli, gioca con le linee grafiche con forza e raffinatezza. È questa propensione a non essere mai dove li si attende che conferisce ai modelli Velvet un sapore unico.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *