di


Pronti per i nuovi must per la stagione estiva 2017?

Colore e luce sono le parole chiavi per le nuove collezioni da indossare nella bella stagione. Pietre dai toni decisi e forme pulite che mettono in risalto la preziosa lavorazione orafa di ciascun monile. Ecco i nuovi must delle collezioni estive 2017 che abbiamo visto nell’ultima edizione della fiera di Basilea.


LEO PIZZO

www.leopizzo.com

LEOPIZZO-min

 

Merletti Orecchini in oro rosa, diamanti bianchi e zaffiri rosa

C’è tutta la leggerezza dei merletti nei nuovi gioielli di Leo Pizzo, i cui ricami in oro e diamanti si inseriscono nella tradizione tessile italiana, creati dagli artigiani immaginando l’eleganza e le trame delle trine.


 

ROBERTO DEMEGLIO

www.robertodemegio.it

DEMEGLIO-minAura Bracciali in ceramica high-tech laminati in oro

Si tingono di colore i bracciali di Roberto Demeglio, che per l’estate giocano su contrasti tra ceramiche rivestite in oro bianco o rosa e quelle in toni brillanti, come blu elettrico e rosso, o più discreti, come il marrone e il rosa tenue. Gli elementi quadrati e rettangolari sono montati sulla tradizionale struttura elastica.


BARAKA

www.baraka.it

BARAKA-min

Cyborg Titanium Bracciale in oro rosa, giallo, titanio e diamanti neri

Nuovo materiale in casa Baraka, che a Cyborg Ceramica, collezione best seller, affianca la nuova Cyborg Titanium, collezione di bracciali estensibili con le stesse caratteristiche ma ancora più high tech.


UTOPIA

www.utopiajewels.com

UTOPIA-min

20th Anniversary Collection Orecchini in oro bianco, diamanti bianchi, perle

Unisce diamanti e perle, nel solco della tradizione della casa milanese, la collezione creata da Utopia per celebrare i propri 20 anni. I fuochi d’artificio dei festeggiamenti sono richiamati nella disposizione dei diamanti, utilizzati sia nel tradizionale taglio a brillante, sia nel più “vintage” a rosa.


PASQUALE BRUNI

wwww.pasqualebruni.com

PASQUALEBRUNI-minTramonti Segreti Anello in oro bianco, diamanti bianchi, tanzaniti

Le foglie della collezione “Giardini segreti” si tingono delle tonalità del blu, grazie a tanzaniti unite a diamanti bianchi, per ricordare i tramonti sul mare.


PONTE VECCHIO

www.pontevecchiogioielli.com

PONTEVECCHIO-minBlue Moon Anello in oro rosa, diamanti bianchi, topazio London blue

Volumi ampi e ricercate asimmetrie, per una collezione il cui protagonista è un importante topazio London blue, con tavola inclinata e decentrata, che viene completato da diamanti bianchi.


ANNAMARIA CAMMILLI

www.annamariacamilli.com

ANNAMARIACAMMILLI-minRivage Orecchini in oro beige e pavé di diamanti bianchi

Gioielli che vivono nell’acqua, arricchendo le forme della fortunata linea Goccia con un top pavé al microscopio, che richiama la schiuma dell’onda un attimo prima di infrangersi a riva.


GEORG JENSEN

www.georgjensen.com

JENSEN-minMichelsen Bracciale sterling silver e onice

Il bracciale bombato in argento lucido, tempestato di onici cabochon, s’ispira a un pezzo dell’archivio dell’azienda, attualizzato per adattarlo al XXI secolo. La linea comprende anche orecchini che spuntano dal retro dell’orecchio o fungono da pezzi passe-partout.


FOPE

www.fope.com

FOPE-minMialuce Collana in oro rosa e diamanti bianchi

L’azienda vicentina amplia l’iconica Mialuce, la più preziosa delle sue collezioni, con pezzi che utilizzano la stessa maglia in oro di “Prima” i cui fili sono tenuti assieme da brillanti sfere formate da diamanti di diverse carature – da quattro a sei pesi diversi – creando effetti di luce molto intensi.


CHIMENTO

www.chimento.it

CHIMENTO-minArmillas Orecchini in oro giallo con diamanti bianchi

Armillas è un ritorno alle origini in tutte le nuance dell’oro, alternate a perle o diamanti. La linea “Acqua” utilizza una nuova texture, con gocce dorate impreziosite da perle nella versione “Acqua pearl”.


ROBERTO COIN

www.robertocoin.com

ROBERTOCOIN-minNew Cocktail Anelli in oro rosa con giada nera e bianca, malachite e diamanti

I maxi anelli della linea Cocktail sono reinterpretati con forme avant-garde nelle quali i colori vibranti della giada e della malachite sono incorniciati e illuminati dai diamanti bianchi.


CHANTECLER

www.chantecler.com

CHANTECLER-minAnima 70 Bracciale in oro giallo, diamanti e turchese

Gioca sui simboli iconici che hanno fatto la storia della maison Anima 70, la collezione creata da Chantecler per festeggiare il compleanno “tondo”: la Campanella, il Gallo, il Logo, il Corno e Joyful nei toni tipici del Mediterraneo, dal rosso corallo al turchese, dal candido kogolong all’onice, colorano lunghe collane sottili e bracciali multicharm dal design leggero e ironico.


MATTIOLI

www.mattioligioielli.it

MATTIOLI-minLiaison Anello in oro rosa e diamanti bianchi

S’ispira alla maglia marina, forse ricordando il padre ufficiale, la collezione Liaison con cui Mattioli vuole celebrare il valore dei legami più importanti. Elemento caratterizzante il cavallotto forato su assi perpendicolari, in oro e diamanti o onice, che evidenzia il legame tra le maglie inanellate.


NANIS

ww.nanis.it

NANIS-minDancing in the rain Orecchini in oro bianco e pietra di luna

Nuova veste cromatica per l’iconica collezione della casa vicentina, che si arricchisce di un’affascinante versione in oro bianco e diamanti, le cui perle incise sono intervallate dalla pietra di luna, che crea un effetto etereo. La speciale chiusura permette di adattare le collane a diverse lunghezze.


MIMÌ

www.mimi.com

MIMI-minAstrea Orecchini in oro rosa, rubini e diamanti bianchi

La stella di Astrea avvolge smeraldi, rubini e zaffiri cabochon in un abbraccio appassionato di oro rosa impreziosito da diamanti.


MARCO BICEGO

www.marcobigeco.com

MARCOBICEGO-minLunaria Madreperla Bracciale in oro giallo e madreperla bianca

La classica collezione Lunaria, caratterizzata da oro giallo inciso a bulino, si arricchisce degli inediti colori della madreperla, nelle tonalità del bianco e del grigio, che assume l’esatta forma delle foglie d’oro tra cui viene montata, circondata da un profilo di oro giallo inciso a mano, regalando una sensazione di delicatezza e preziosità.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Orizzontale AMERICA