di


Professionalità e garanzia per il re delle gemme

Indomabile. È il giusto appellativo che gli antichi greci immaginarono per la pietra più bella e più rara. Un nome che la dice lunga, una manciatina di lettere per esprimere un fascino leggendario e magnetico, che incanta da secoli. E le montature, stilizzate o classiche che siano, altro non sono che timidi supporti per questo re delle gemme. Gelosa, la natura li ha creati unici ed irripetibili ed in quella giusta quantità per renderli ancora più desiderabili, amplificandone il valore nella purezza, nella grandezza e nel colore.

Corso di analisi gemmologica La Piè school tenuto dalla dott.ssa Renata Marcon

Tutt’altra storia è, invece, il taglio, un valore aggiunto dalla mano esperta dell’uomo che, a seguito di rigorose selezioni, sceglie per ognuna di esse quello ideale, quello che attraverso una infinità di faccette catturerà la luce per liberarla poi in un tripudio di colori ed in un inimmaginabile gioco di luce.
Per un bene così prezioso solo la professionalità del rivenditore può garantirne l’eccellente qualità, oggi sempre più richiesta a seguito dei cambiamenti avvenuti nell’industria del diamante.
Ed il lavoro del La Pié è incentrato proprio a tutelare la sua internazionale clientela, offrendole un supporto informativo strettamente legato alla fase di vendita del suo vario assortimento.

Per il perseguimento di tale fine ricorre a diversi strumenti corredando le gemme di ogni dettaglio per spiegare le differenze tra i livelli qualitativi oltre ad offrire una indubbia garanzia sulla naturalezza e autenticità dei suoi diamanti. Come, ad esempio, il certificato di analisi gemmologica, incentrato prevalentemente sulle caratteristiche della pietra; o l’innovativa incisione al laser che, oltre a poter essere impiegata per indelebili dediche, imprime sulla cintura della gemma, senza intaccarne il pregio, le singole caratteristiche, è attualmente il più avanzato e completo sistema per le garanzie qualitative che accompagnano abitualmente la vendita di un gioiello; fondamentale anche il blister anti-infrazione, a normativa UNI.

A tutti i suoi clienti, inoltre, offre l’opportunità di frequentare gratuitamente corsi di analisi gemmologica messi a disposizione ogni mese consentendo loro di diventare esperti in gemmologia. Quale migliore garanzia condividere tutte quelle conoscenze acquisite negli anni della sua professione!

In alto a sx


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *