di


Prima materia, a Parigi i bijoux di Flavia Fenaroli

Dal 30 marzo al 3 aprile la designer espone alla galleria Residences i gioielli-scultura, “assistenti del corpo che parlano dell’intima relazione con lo spazio pubblico”

Mostra_Parigi_flavia fenaroli_Prima materia1

(Flavia Fenaroli, Prima materia alla Galleria Résidences)

Bijoux soprattutto, ma anche sculture e disegni: tra poche ore al via a Parigi la mostra “Prima materia”, che vede protagonista la designer Flavia Fenaroli. Fino al 3 aprile, lo studio-galleria Résidences, nell’alto Marais (in rue de Bretagne), ospiterà l’esposizione di gioielli, estensione della scultura, “assistenti del corpo” che parlano di intimità e di relazione con lo spazio pubblico.

flavia fenaroli_les Assistants

(Flavia Fenaroli, les Assistants)

Gioielli, sculture, libri e disegni, il dialogo con la storia letteraria e artistica: l’esposizione celebra la lavorazione delle materie prime, l’uso di tecniche a volte molto antiche.

flavia fenaroli_involvere

(Flavia Fenaroli, Involvere)

L’inaugurazione è prevista per oggi, 29 marzo, dalle 18:30. “La galleria Résidences mi dà l’opportunità di presentare contemporaneamente gioielli, sculture e disegni – racconta la designer -. Questo mi consente di esporre il mio spirito di ricerca attraverso diversi mezzi. I gioielli rappresentano l’estensione del lavoro di scultura, una critica al flusso e alla dissonanza dello spazio: parlano di come l’identità si stia riducendo a una impronta biologica. Essi mettono in discussione il nostro essere qui”.

www.galerieresidences.com

 


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *