di


Preziosa magazine vola alla Dubai Jewellery International Week

La rivista sarà distribuita durante la fiera al via oggi al Dubai World Trade Centre: fino a sabato 7 le proposte di 360 espositori

È l’unica rivista italiana presente con un proprio corner alla Dubai International Jewellery Week al via oggi: Preziosa magazine, partner della rassegna, sarà distribuita durante i quattro giorni di fiera in calendario al Dubai World Trade Centre. Fino a sabato il mercato mediorientale avrà modo di confrontarsi con l’offerta di gioielli, pietre preziose, macchinari e packaging. Nel percorso di visita, organizzato in Avenue tematiche per consentire un viaggio ottimizzato nelle proposte dei 360 espositori, il pubblico potrà incontrare brand internazionali, designer ed artigiani.

Attesi circa 22mila visitatori: forte la presenza degli espositori stranieri, il 65% del totale concentrato nei 9 padiglioni collettivi per origine geografica. Dall’Italia circa 50 aziende appartenenti a diversi settori produttivi, dai gioielli in corallo all’oreficeria, presenti con il loro mix di tradizione e innovazione nell’European Avenue.

Per il quinto anno consecutivo, oltre al business, ci sarà la possibilità di assistere alla premiazione dei Jewellery Design Awards, il più prestigioso concorso di gioielli di design in Medio Oriente, quest’anno con nuove categorie.

Un mercato, quello della regione mediorientale, in forte crescita: nell’esercizio chiuso a settembre 2013, la domanda di gioielli è cresciuta del 25% (225,8 tonnellate sulle 3.757 globali) per un valore di 10,9 miliardi dollari, con gli Emirati Arabi Uniti e l’Arabia Saudita in testa.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *