di


Pretti Bijoux. Le nuove sfide del brand milanese illustrate da Valentina Fenaroli, responsabile marketing e comunicazione

Protagonista da anni del panorama del bijoux e dell’accessorio made in Italy, l’azienda milanese Pretti Bijoux continua ad accettare nuove sfide. A raccontarle a Preziosa Magazine è Valentina Fenaroli, Responsabile marketing e comunicazione.

pretti 1
Uno sguardo al passato dell’azienda: quali i momenti cruciali?

Cinque anni fa c’è stata una rinascita dell’azienda, con un radicale cambiamento nei prodotti, sia per stile merceologico sia per destinazione d’uso. Oggetti importanti dal design sofisticato destinato ad un pubblico di nicchia si sono trasformati in bijoux di estrema tendenza. Idee innovative hanno preso la forma di prodotti vincenti come Cristalnet, collana e bracciale con marchio e concept tutelati, che da oltre cinque anni ci identifica sul mercato internazionale.

Il nome del marchio è cambiato. Ci spiega i motivi di questa scelta?
Il marchio è cambiato in un piccolo dettaglio, la y di Pretty è caduta lasciano il posto a una bella “i” italiana, diventando Pretti Bijoux. L’obiettivo era proprio quello di italianizzare il nome della nostra azienda per rendere giustizia al Made in Italy! Insieme a questo piccolo, importante dettaglio è cambiata anche la sua veste grafica. Per quanto ci riguarda il risultato è stato pienamente soddisfacente.

Tra le novità di prodotto, ce n’è una a cui tiene particolarmente?
Sì, c’è un prodotto la cui distribuzione partirà a Marzo e che prevediamo possa funzionare molto bene durante il periodo estivo che permetterà a tutte le donne di sognare e tornare un po’ bambine, a quando si credeva alle fiabe, alle fate, alle streghe e… alla magia.

pretti 3

Oltre alla produzione, saranno accettate altre sfide?
Certo, tutti i nostri successi nascono da sfide. Il nostro è un Paese molto attaccato alle tradizioni ma oggi, più che mai, la gente ha voglia di novità. Questo è il nostro obiettivo: concretizzare questo desiderio in prodotti di successo. Amiamo proporre collezioni assolutamente innovative e mai viste sul mercato, questo richiede una continua e attenta ricerca creativa, impegno e voglia di mettersi in gioco, e a noi non manca. La sfida per il 2015 è sorprendere il mercato con una rivisitazione della intramontabile “Cristalnet”.

Ci dà un dettaglio in anteprima sulle novità di prodotto per l’estate?  
Visualizzate ciò che di più colorato vi viene in mente. Fatto? Ecco, i nostri prodotti per l’estate 2015 saranno molto più colorati di quello a cui state pensando! Il colore e la voglia di distinguersi in uno stile totalmente personale saranno le caratteristiche della collezione P/E 2015 di Pretti Bijoux.

www.prettibijoux.it

pretti 2


1 commento

  1. Potet says:

    Magnifique ces colliers


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *