di


Premio Eberhard & Co. per la Performing Art, riflessioni artistiche sul Tempo

Art on time – La performance di Luigi Presicce 

 

Eberhard & Co supporta l’arte contemporanea, un’osmosi imprescendibile tra creatività legata alla misurazione del Tempo e Tempo inteso come risorsa e riflessione artistica.

Giordano Rush-min

Art on time –  Giordano Rush

 

La Maison di La Chaux-de-Fonds festeggia in quest’anno 130 anni di storia, affiancando concretamente (tra l’altro, di recente è stata anche Main Sponsor e Official Timekeeper dell’evento invernale più atteso dagli appassionati d’auto d’epoca, la Winter Marathon) un evento destinato a tracciare nuovi percorsi in fatto di arti performative, “ArtOnTime”, progetto espositivo ed iniziativa di crowdfunding partecipativo, ideato da Giorgio Fasol, Tommaso Cinti e Marco Trevisan, nato con l’intento di indagare il concetto di tempo ed il suo scorrere.

Julia Krahn-minArt on time –  Julia Krahn

 

Tre le fasi attraverso cui si sviluppa l’iniziativa: nata a Milano, al MIA Photo Fair, dove sono stati presentati artisti e proposte (“… Il tempo della separazione e dell’oblio per Julia Krahn, quello della musica e dei beat per Giordano Rush, il tempo della storia per Luigi Presicce e quello dell’evoluzione e del mix culturale per Invernomuto”), ArtOnTime è stato poi ospitato il 30 giugno a Palazzo Trevisan degli Ulivi a Venezia, sede del Consolato Svizzero e della Fondazione Svizzera per la Cultura Pro Helvetia, dove sono andate in scena le performance. Infine, terza ed ultima tappa il 2 dicembre al Maxxi di Roma, all’interno del Romaeuropa Festival, dove al termine di una nuova messinscena sarà annunciato il vincitore del Premio Eberhard & Co. per la Performing Art.

Invernomuto-min

Art on time –  Invernomuto

www.eberhard-co-watches.ch

 


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *