di


Premio comunicazione a Tembo grazie all’eyewear Nuiit

L’agenzia si aggiudica il premio Unicom 2015 per il miglior progetto startup con la campagna ideata per il brand di occhialeria di lusso

Nuiit_eyewear_adv-1
Una delle immagini della campagna adv di Nuiit ideata da Tembo

La campagna ideata dall’agenzia Tembo per il brand di occhialeria Nuiit si aggiudica il primo premio Unicom nella categoria “l’Italia che comunica per la prima volta” – miglior progetto “start-up”. Il marchio di eyewear di lusso ha affidato a Tembo un progetto di comunicazione completo a sostegno del proprio lancio: l’agenzia ne ha curato il logo e l’immagine coordinata e ha realizzato il sito internet e la campagna stampa.

Nuiit_eyewear_catalogo2
Il catalogo Nuiit

Nuiit è un nome evocativo, memorizzabile con facilità, sintetizza l’eccellenza e la qualità che caratterizzano il brand, la sartorialità e l’autenticità dei suoi prodotti. Al brand sono stati associati concetti immateriali in grado di essere impressi nella mente del consumatore, diventando essenza di innovazione tecnologica, protezione, benessere e cura del dettaglio. Il logo è caratterizzato da una T finale che viene incisa sulla superficie di tutte le lenti garantendone l’autenticità.

Nuiit_eyewear_ipad-2015
Il catalogo Nuiit ottimizzato per iPad

Il concept di comunicazione mette insieme il fascino delle latitudini nordiche dove la luce regna incontrastata e la sapienza tecnologica che ruota attorno a un design contemporaneo ed elegante. Il bianco della luce viene sovrastato dalla semplicità essenziale e lineare dei prodotti Nuiit facendo emergere dettagli e cromie evocative. Tutti i materiali di comunicazione sono stati realizzati con una creatività internazionale, visto che il brand punta a conquistare soprattutto i mercati stranieri ed è già sbarcato in Usa, Olanda, Francia, Spagna e Cina.

www.tembo.it/work/nuiit

Nuiit_eyewear_pack
Il packaging dell’eyewear Nuiit

Nuiit_mockup-mac-nuiit-2015_0


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *