di


Premiere 2017, bracciali d’autore protagonisti ad Arezzo

Quattro categorie in gara allo storico concorso della rassegna toscana dell’oro: premio speciale a Unoaerre nel 90esimo anniversario dalla fondazione

Oroarezzo_2016

Si è svolta ieri la premiazione di PREMIERE 2017,   il contest dedicato agli espositori di OroArezzo che da 25 anni rappresenta un momento di grande visibilità e prestigio. La rassegna orafa è stata inaugurata sabato alla presenza di Silvano Giommoni, il più anziano ex dipendente di Unoaerre, un modo diverso per omaggiare un’azienda simbolo del Made in Italy che quest’anno celebra il suo 90esimo anniversario. Un’edizione speciale, quella della fiera, arricchita all’ingresso ad un allestimento denominato “Earth Experience”, una passerella di oltre 430 lingotti.

Un patrimonio testimoniato dalla bellezza delle creazioni partecipanti a Premiere 2017: quest’anno, alle aziende, è stato chiesto di creare un gioiello interpretando il tema “Acqua, Aria, Terra e Fuoco”, elementi primordiali dell’universo, con un approccio fortemente innovativo, coniugando tradizione e materiali tecnici, design e portabilità. Il bracciale è stato il gioiello scelto per interpretare gli elementi naturali, rigido, a struttura modulare, multistrand, di ispirazione concettuale, minimal e capace di portare in luce la creatività, la fantasia, le forme ed i colori attraverso non solo l’oro e l’argento ma anche materie non preziose, pietre e smalti.

La giuria, composta dagli stilisti Ermanno Scervino ed Eva Cavalli, Elisabetta Falciola; Eva Desiderio; Cinzia Malvini e Franco Fatone , presieduta da Beppe Angiolini Art Director di OroArezzo e Presidente Onorario Camera Nazionale Buyer Moda, ha scelto le creazioni ritenute più creative e decretato i vincitori delle diverse categorie di premio. A Unoaerre è stato assegnato il Premio Speciale, per dare merito all’importante anniversario.

Premio Speciale_UNOAERRE
A Unoaerre il Premio Speciale di Premiere 2017

I gioielli saranno esposti nell’ambito di eventi nel campo della moda, di fiere e workshop, in Italia ed all’estero. Nel 2015 sono stati protagonisti di una sfilata durante la Fashion week milanese, e da aprile ad ottobre 2016 saranno presentati in Cina, in un tour che li porterà prima a Shenzhen, poi a Pechino, per continuare in altre successive tappe, come evento/attrazione e simbolo dello stile Made in Italy, nell’ambito di eventi commerciali del settore.

Ecco l’elenco dei vincitori. Per la categoria “1° premio Gruppo Oro” raggruppa i gioielli realizzati in oro secondo l’innovazione dell’oreficeria nel solco della tradizione: Falcinelli, Femar, Loto ed Eurocatene.

Primo Premio Gruppo Oro_EUROCATENE

EUROCATENE

Primo Premio Gruppo Oro_FALCINELLI

FALCINELLI

Primo Premio Gruppo Oro_FEMAR

FEMAR

Primo Premio Gruppo Oro_LOTO PREZIOSI

LOTO PREZIOSI

Loading image... Loading image... Loading image... Loading image...

Per la categoria “2°premio Gruppo Oro” raggruppa i gioielli realizzati in oro secondo l’innovazione dell’oreficeria nel solco della creatività: Superoro, Sade, Giloro, Nemesi, Marco Ta Moko.

Secondo Premio Gruppo Oro_GILORO

GILORO

Secondo Premio Gruppo Oro_MARKO TA MOKO

MARKO TA MOKO

Secondo Premio Gruppo Oro_NEMESI

NEMESI

Secondo Premio Gruppo Oro_SADE

SADE

Secondo Premio Gruppo Oro_SUPERORO

SUPERORO

Loading image... Loading image... Loading image... Loading image... Loading image...

Per la categoria “Premio Design-Scultura” che raccoglie gioielli pensati come sculture da indossare, di forte impatto visivo e di spiccata qualità plastica e gioielli legati al mondo del design creativo: Adaltera, Daveri Vicenza, Gruppo Graziella, Kitty.

Premio Gruppo Design-Scultura_ADALTERA

ADALTERA

Premio Gruppo Design-Scultura_DAVERI VICENZA

DAVERI VICENZA

Premio Gruppo Design-Scultura_GRAZIELLA GROUP

GRAZIELLA GROUP

Premio Gruppo Design-Scultura_KITTY

KITTY

Loading image... Loading image... Loading image... Loading image...

Per la categoria “Premio Gruppo Fashion” le aziende con gioielli che come fonte di ispirazione guardano il mondo della moda e del fashion: Diva, Gimet, Giulia Jewels.

Premio Gruppo Fashion_DIVA

DIVA

Premio Gruppo Fashion_GIMET

GIMET

Premio Gruppo Fashion_GIULIA JEWELS

GIULIA JEWELS

Alunno & Co

ALUNNO & CO

Loading image... Loading image... Loading image... Loading image...

L’edizione 2016 di OroArezzo è stata anche l’occasione per presentare anche la prima edizione del premioOne of the best buyer of OROAREZZO 2016” che ha premiato Golden Line Jewellery – Emad Lutfallah;
 Samra Jewelllery – Elias Ajlouni; Jawhara Jewellery – Tawhid Abdullah; Al Zahara Jewellery – Fayez Papadopoulos; Qvc – David Markestin.

www.oroarezzo.it

 


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Orizzontale AMERICA