di


Premiati i vincitori del Concorso Nazionale MODA ETICA

 

Domenica 16 giugno, presso lo Studio Rosai di Firenze, si è tenuta la cerimonia di premiazione delle creazioni selezionate per il Concorso Nazionale MODA ETICA, organizzato da Gli Artigianauti con Media Pertner Preziosa Magazine e patrocinato dalla Direzione Generale degli archivi del Ministero per i beni e le attività culturali, dal Comune di Firenze e dall’Associazione Gioiello Contemporaneo.

Lo stesso giorno è stata anche inaugurata una mostra in  cui si potranno ammirare le 37 creazioni degli autori selezionati, abiti, borse, cappelli e bijoux, ideati e autoprodotti con una manifattura artigianale e con materiali naturali, organici e riciclati di post e pre consumo.

“Il Bianco la luce della contemporaneità”, è stato il tema del Concorso che come le opere selezionate, conferma il valore di una nuova tendenza culturale e sociale che si apre alla sostenibilità.

La giuria è stata presieduta da Angelo Cruciani (creative director di Misael) e composta da personalità e competenze specifiche di settore quali: Cristina Savani, Daniela Guerra, Decio Vitali, Emanuela Bergonzoni, Stefano Panconesi, Susanna Cati, Isabelle Qian, Pedro Podesta, Margherita Biscaretti di Ruffia, Karin Corveddu, Elena Barosi, Agata di Giannantonio.

Per l’abbigliamento espongono: Annalisa Teseo, Caterina Lotti, Clara Daniele, Antonella Stafutti, Mirella Flumiani, Michela Ceccarini, Marta Andreassi, Federica di Leo, Loredana Gelli, Luciana Campanale, Matteo Persico, Serena Balbo, Valentina Santoro.

Per l’accessorio moda: Alessia Lerose, Antonella Verriello, Giulia Maria Francesca Ardenghi, Antonella Stafutti, Mirella Flumiani, Loredana Gelli, Michela Bruni, Michele Barberio, Roberta de Vita.

Bijoux e gioielli: Alessandra Pasini, Bezerra Ciriaco Marcia, Eleonora Ghilardi, Elisa Lanna, Francesca Mancini, Franceschini e Laura Stefani, Ilenia Paralisiti, Laura de Martino, Martina Lepre, Serena Balbo, Simone Frabboni.

Per il tessile: Alessia Lerose, Carla Galofaro Lacognata, Carla Giglioli, Chiara Graziosi, Cristina Busnelli, Cristina Marconi, Vanda Secondino, Gabriella Pietrani, Margherita Righini, Roberta De Vita.


2 commenti

  1. […] particolare: collezioni FASHION MAG preziosa magazine Runway […]


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *