di


Premi di laurea del Comitato Leonardo, prorogati i termini

Anche per le borse di studio finanziate da LiuJo Luxury e Consorzio orafo il Tarì la nuova scadenza è il 17 novembre: la premiazione al Quirinale

L'edizione 2013 dei Premi di Laurea del Comitato Leonardo
L’edizione 2013 dei Premi di Laurea del Comitato Leonardo

Prorogati i termini per cinque dei dieci bandi per Premi di Laurea Comitato Leonardo indetti per l’anno 2014: per garantire una più ampia partecipazione, per alcuni dei premi – tra cui quelli finanziati da Liu Jo Luxury e Consorzio Orafo il Tarì – la nuova scadenza è il 17 novembre. L’iniziativa ogni anno attribuisce Premi a neolaureati e studiosi che abbiano discusso tesi pregevoli su argomenti rilevanti per il successo del Made in Italy.

Il Comitato, presieduto da Luisa Todini, intende infatti sostenere e promuovere il talento dei giovani che rappresentano il futuro dell’economia italiana. L’obiettivo dei Premi di Laurea è dare loro spazio, premiando le tesi più brillanti e meritevoli che raccontino il meglio dell’Italia di oggi nei vari settori. La premiazione dei vincitori avviene nell’ambito della Cerimonia di consegna dei Premi Leonardo in Quirinale alla presenza del Presidente della Repubblica.

Tutti i bandi prevedono un premio di laurea di importo pari a 3.000 euro: un’iniziativa che il Comitato Leonardo promuove ormai dal 1997, grazie al sostegno dei propri Associati, e che nel tempo ha permesso di premiare e sostenere oltre 200 brillanti laureati di altrettanti istituti universitari in tutto il Paese.

Il settore dell’oreficeria è uno dei fiori dall’occhiello del Premio: oltre a quello promosso dal Tarì di Marcianise, quest’anno si è aggiunto Liu Jo Luxury, brand nato nel 2006 dalla partnership tra l’azienda d’abbigliamento LIU JO e Nardelli Luxury, che ha la finalità di premiare ricerche di giovani studiosi che, tenendo conto del cambiamento del mercato della moda, approfondiscano stili di consumo e bisogni del cliente del fast fashion, individuando le leve di comunicazione e di marketing che permettono alle aziende di mantenersi competitive sul mercato e di soddisfare la domanda dei consumatori nel settore.

Per partecipare ai bandi sarà necessario inviare il modulo di iscrizione al concorso, insieme alla ricerca in formato elettronico e ad una breve sintesi della stessa, alla Segreteria Generale del Comitato Leonardo (via Liszt 21, 00144 Roma – [email protected]).


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *