di


Preciosa, una cascata di cristalli sulla pochette

L’azienda boema, insieme al distributore e partner Gsm, presenta “Bohemian Rhapsody”: una Limited Edition di 7 borse uniche ed esclusive interpretate da Simone Rainer

Simone Rainer_Preciosa_Gsm_pochette Bohemian Rhapsody

È un connubio fortissimo quello tra moda e cristalli: da questa consapevolezza nasce Bohemian Rhapsody, una Limited Edition di 7 borse uniche ed esclusive frutto della collaborazione tra l’azienda boema Preciosa e Gsm, uno dei suoi distributori ufficiali in Italia e partner strategico da oltre venti anni. Un progetto speciale che esalta il patrimonio storico della Boemia in materia di cristalli attraverso la forza creativa dei nuovi talenti: in questo caso, per interpretare in maniera attuale e originale l’heritage dei cristalli di Boemia la scelta è ricaduta sul fashion designer Simone Rainer, noto anche come lo “stilista matematico”.

Simone Rainer_Preciosa_Gsm_pochette Bohemian Rhapsody

Mettendo insieme moda e geometria, lo sguardo visionario di Simone Rainer reinterpreta con i cristalli Preciosa un pezzo iconico della sua produzione: la pochette a triangolo, per la prima volta illuminata da una scintillante pioggia di luce attraverso l’applicazione di cristalli tono su tono che creano un caleidoscopio di colori e riflessi. Un numero magico: 7 borse perché 7 sono le sezioni in cui lo spettro ottico si suddivide quando la luce è riflessa dalle superfici multi-sfaccettate dei cristalli.

Simone Rainer_Preciosa_Gsm_pochette Bohemian Rhapsody

Realizzata applicando le proporzioni matematiche della sezione aurea, da sempre sinonimo di bellezza e perfezione, ogni borsa è un pezzo unico di design italiano. In “Bohemian Rhapsody” il luccichio del più prezioso cristallo di Boemia firmato Preciosa e il soffice tocco del suède lavorato a mano animano le borse dalle forme geometriche ed essenziali, che diventano accessori unici e sofisticati, in un gioco di volumi e proporzioni dall’equilibrio perfetto.

Simone Rainer_Preciosa_Gsm_pochette Bohemian Rhapsody

Sette anche i colori scelti dal giovane talento per questa Limited Edition: Black diamond, Amethyst, Topaz, White Opal, Indian Pink, Sapphire e Ruby. Sette triangoli diversi per colore ma uniti da un’anima universale nella continua riproposizione di forme, volumi e applicazioni in cristallo. Il triangolo e il numero 7 sono gli elementi geometrici ricorrenti nella collezione e cari al designer che racchiudono intrinseci messaggi nascosti di perfezione e sacralità, in massima sintonia con la filosofia stilistica di Simone Rainer.

Simone Rainer_Preciosa_Gsm_pochette Bohemian Rhapsody

Grazie alla sua esperienza ultraventennale nell’universo dei cristalli e alla partnership di lunga data con Preciosa, la Gsm ha giocato un ruolo fondamentale nel progetto di creazione, lavorando a stretto contatto con Simone Rainer e condividendo con il giovane designer tutto il proprio know-how in materia di crystal components per la produzione di una Limited Edition di borse gioiello esclusiva e ricercata.

Simone Rainer_Preciosa_Gsm_pochette Bohemian Rhapsody

“Il nostro reparto produzione vanta figure professionali altamente specializzate che realizzano a mano un lavoro di estrema precisione creando vere e proprie opere d’arte cristallizzate – dichiara Gloria Giuliani, Marketing Manager di Gsm –. Con questo progetto speciale abbiamo supportato con estremo entusiasmo un talento come Simone Rainer che ha a cuore come noi il valore della qualità e il gusto del bello, elementi chiave che ancora oggi contraddistinguono lo stile italiano nel mondo”.

Simone Rainer_Preciosa_Gsm_pochette Bohemian Rhapsody

“Con il suo design innovativo Bohemian Rhapsody di Simone Rainer è un omaggio contemporaneo all’heritage che da sempre contraddistingue Preciosa e la regione della Boemia nell’universo dei cristalli – afferma Michaela Brodska, Area Trade Marketing Manager dell’azienda boema –. Nella secolare storia di Preciosa, da sempre facciamo in modo che tradizione e innovazione si intreccino per dare vita a creazioni raffinate e di tendenza in grado di valorizzare le nostre radici boeme e stimolare in modo nuovo la creatività di designer e stilisti di tutto il mondo”.

www.preciosa.com

Simone Rainer_Preciosa_Gsm_pochette Bohemian Rhapsody


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Orizzontale AMERICA