di


Prada tra i soci di Altagamma

In qualità di Socio, Prada parteciperà alle iniziative promosse dalla Fondazione avvalendosi dei servizi che Altagamma riserva alle proprie imprese e fornendo il suo prezioso contributo ai numerosi progetti trasversali, finalizzati alla crescita del business delle imprese associate e nel contempo al rafforzamento di quell’ecosistema - vitale per l’economia italiana - costituito dalle imprese culturali e creative italiane

Quel che conta non è quello che si racconta al consumatore, ma quello che raccontano i consumatori del prodotto e della azienda che lo produce. È in questo assioma che Altagamma, la Fondazione che riunisce 110 imprese dell’Alta Industria Culturale e Creativa Italiana, sintetizza i propri valori, da 25 anni. Alle sue realtà (nei settori della moda, del design, della gioielleria, dell’alimentare, dell’ospitalità, dei motori e della nautica) oggi, per l’attitudine imprenditoriale che incarna i valori e la filosofia dell’istituzione stessa, si unisce PRADA: il gruppo ambasciatore del lusso Made in Italy nel mondo, guidato da Miuccia e Patrizio Bertelli entra a far parte del network delle Imprese Culturali e Creative Italiane.

“L’ingresso di un brand prestigioso come Prada, che da decenni promuove nel mondo la creatività, l’eleganza, la capacità innovativa e l’acume imprenditoriale italiani, costituisce un momento significativo per Altagamma, e testimonia il percorso di crescita e di consolidamento che la Fondazione ha intrapreso negli ultimi anni.” Ha dischiarato Andrea Illy, Presidente di Fondazione Altagamma.

“Negli anni Fondazione Altagamma è cresciuta sia in termini quantitativi – coinvolgendo un sempre maggior numero di aziende italiane di riferimento – che qualitativi, ampliando il suo spettro di azione su di una crescente molteplicità di settori e di progetti, soprattutto a livello internazionale. Un polo di aziende italiane il cui comune denominatore è l’alta qualità è uno strumento utile sia per lo sviluppo delle nostre attività che per competere pariteticamente fuori dai nostri confini. Siamo quindi particolarmente lieti di associarci a Fondazione Altagamma e di dare il nostro contributo a questo importante progetto dedicato a sostenere e dare impulso ai molteplici aspetti l’eccellenza italiana, e di poter parallelamente beneficiare delle opportunità che ci vengono offerte dall’essere soci della Fondazione”. Il commento di Patrizio Bertelli, Co-Amministratore Delegato di Prada.

www.altagamma.it


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *