di


Post Scriptum, il gioiello glamour di Simona Rinaldi

Simona Rinaldi

Un’espressione latina ed internazionale che significa “ricordati” ci apre al mondo di Post Scriptum, marchio di gioielli-bijou molto fantasiosi e particolari.

Simona Rinaldi, bergamasca, padrona di casa, ci racconta da dove nasce l’ispirazione per la sua collezione, dove spesso unisce la maestria artigiana del bijoux al mondo della pelletteria.

I gioielli PS sono ispirati a grandi periodi artistici italiani reinterpretati in chiave moderna: colori sofisticati, smalti e cristalli variopinti, combinazioni di pelli di alta qualità quali pitone e coccodrillo, sono le caratteristiche che contraddistinguono le sue creazioni.

La scelta etica della pelle si riscontra nella selezione di “scarti da taglio” provenienti da lavorazioni italiane, pezzi che vengono poi sagomati con la tecnica del laser ad acqua. Il gioiello in se è realizzato in leghe di ottone modellate a mano con il metodo della cera persa.


La fase di assemblaggio fra l’elemento pelle e l’elemento metallo brevettata Post Scriptum, dà origine ad un gioiello unico nel suo genere, dove eleganza ed originalità si fondono in un mix di design e tradizioni di maestranze italiane.


-NAPOLI COLLECTION -ANIMALS -FROG (4)-min

Napoli Collection

SARDINIA COLLECTION - BRACELET (1)-min

Sardinia Collection

MILANO COLLECTION -BRACCIALE RIGIDO FRANGE (2)-min

Milano Collection

collezione napoli, linea animals-min

Napoli Collection

MILANO COLLECTION -SPILLA (2)-min

Milano Collection

Loading image... Loading image... Loading image... Loading image... Loading image...

Questi gioielli presentano un senso di unicità e preziosità avvalorato dall’elevata artigianalità della produzione e dalla meticolosità che accomuna tutte le fasi di realizzazione, i cui i passaggi sono molteplici.

I gioielli Post Scriptum, disegnati e pensati uno ad uno da Simona, sono piccoli capolavori: opere d’arte che riflettono un moderno modo di vivere, raffinata eleganza con un tocco di glamour, una piccola parte d’Italia, con i suoi colori e la sua storia, che si riflette in tutte le collezioni. Il mantra di Simona è: “voglio portare sul mercato un gioiello altamente artigianale, made in Italy, fatto su misura, unico e facile da indossare, elegante, leggero e versatile, con l’obiettivo nel futuro di creare un gioiello sempre più ecosostenibile”.

Le peculiarità del prodotto risultano infine essere le numerose fasi di lavorazione di altissimo artigianato, racchiuse in un prodotto accessibile ai più. È eccellente e particolare la cura di ogni dettaglio, compreso il packaging esclusivo (ogni pochette diversa dall’altra confezionata con antichi tessuti pregiati); in altre parole si tratta di un gioiello esclusivo sebbene creato per molti.

www.postscriptumjewels.com

 

 

 


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Orizzontale AMERICA