di


Pomellato riceve il “Confindustria Awards for Excellence”

Il presidente di Confindustria Emma Marcegaglia consegna il premio ad Andrea Morante Ceo della Pomellato

Presso l’Unione Industriale di Torino si è svolta la terza edizione dei “Confindustria Awards for Excellence“, in occasione del convegno internazionale sull’industria manifatturiera “Make it in Italy“. Un riconoscimento, in ricordo di Andrea Pininfarina, alle aziende (una per ogni categoria) che si sono distinte nell’affermazione del Made in Italy. Nel settore orafo è stata la Pomellato a conquistare il premio come “impresa campione per l’innovazione“, a consegnarlo ad Andrea Morante, CEO di Pomellato, la presidente di Confindustria Emma Marcegaglia che ha così commentato:

“L’innovazione rappresenta, soprattutto oggi, un requisito indispensabile per fare impresa e un valore aggiunto determinante per vincere la sfida competitiva nazionale e internazionale. Per questo premiamo le aziende che si distinguono per potenza di ‘cambiamento’, valorizzando con i loro prodotti di eccellenza il Made in Italy. È un segno tangibile del merito del nostro tessuto produttivo e il nostro omaggio a un grande imprenditore, Andrea Pininfarina che con la sua creatività e la sua straordinaria capacità innovativa ha dato lustro all’industria italiana”.

Il presidente dell’Unione Industriale di Torino Gianfranco Carbonato ha invece dichiarato: “Nella ricorrenza dei 150 anni dell’Unita’ d’Italia, processo nel quale Torino e’ stata protagonista, pare quanto mai opportuno ribadire l’importanza del carattere industriale di questa città. E non c’è occasione migliore di questa giornata dedicata al ruolo del manifacturing per ribadirne la vocazione industriale, attraverso l’attribuzione di questi importanti riconoscimenti, intitolati al nostro compianto Andrea Pininfarina, dedicati alle eccellenze nel campo del Made in Italy, dell’innovazione e della valorizzazione del territorio”.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *