di


Politecnico, un convegno per seguire l’evoluzione dell’e-commerce

Il 10 ottobre a Milano saranno presentati i risultati della Ricerca dell’Osservatorio eCommerce B2c: i cambiamenti della vendita al dettaglio e  i nuovi protagonisti

Ecommerce_politecnico-min

Come l’eCommerce B2c sta trasformando la vendita al dettaglio? Quanto vale l’Export attraverso i canali digitali? Sono alcune delle domande alle quali si tenterà di rispondere martedì 10 ottobre (dalle 9 alle 13) al Convegno di presentazione dei risultati della Ricerca dell’Osservatorio eCommerce B2c. Nell’Aula Magna dell’Università degli Studi di Milano-Bicocca gli Osservatori Digital Innovation del Politecnico di Milano faranno il punto sulle evoluzione del mercato dell’e-commerce B2c in Italia.

Nel 2017, per la prima volta nella storia dell’eCommerce italiano, il valore dei prodotti ha infatti raggiunto quello dei servizi. I cambiamenti in atto impattano tutte le attività della catena del valore – dal marketing alla logistica, dai pagamenti al customer care – e per comprenderli serve uno studio approfondito in grado di identificare i diversi elementi di novità e di tracciare le linee evolutive più importanti. Strategia, innovazione, sostenibilità e customer experience sono le parole chiave al centro di questo processo evolutivo. Tra gli elementi di particolare rilevanza c’è anche il disegno di un approccio omnicanale, attraverso l’integrazione tra fisico e virtuale e la definizione di nuovi modelli di business.

www.osservatori.net


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *