di


PlastiChic in onore del ventesimo anniversario della scomparsa di Keith Haring

Keith Haring è stato un pittore e writer statunitense. Morto nel 1990 a 32 anni, ha lasciato il segno nella cultura di strada della New York degli anni 80.
Il suo pensiero è in queste righe «Mi è sempre più chiaro che l’arte non è un’attività elitaria riservata all’apprezzamento di pochi. L’arte è per tutti e questo è il fine a cui voglio lavorare». A lui Plastichic dedica una collezione di orologi.

Ice Cube, orologio in vinile (insieme ai muri di New York, il materiale che Haring ha più usato), sarà avvolto da una nuova veste raffigurante i temi caratteristici del celebre artista americano. L’amore, la lotta tra il bene e il male, il groviglio moderno dei corpi umani, e le icone del dinamismo urbano. Quattro temi per proclamare ad alta voce che il Design è per tutti e perpetuare un’idea d’arte viva, colorata e democratica, ma sempre dai contenuti profondi. Questi, espressi in quattro differenti varianti colore ciascuno, danno vita alla nuova collezione Ice Cube per la stagione 2010/2011: 16 capolavori da collezionare.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *