di


Più gioielli e orologi nel futuro di Yoox-Net A Porter

Nel piano strategico del colosso online dell’e-commerce di lusso definita la strategia di crescita da portare avanti fino al 2020

Yoox_Net a porter

Punta su segmenti chiave come gioielli e orologi il piano strategico annunciato da Yoox-Net A Porter per i prossimi 5 anni. La rivoluzione del colosso e-commerce mira a guadagnare nuove fette di mercato per ridefinire il mercato del fashion retail del lusso: oltre ai segmenti da sviluppare, tra le attività in programma figurano un nuovo approccio “customer-centric”, focalizzato sull’utilizzo via mobile; smart data per attività personalizzate, contenuti creativi e molti più servizi.

Quanto ai prodotti, tra gli obiettivi di  Yoox-Net A Porter, c’è l‘introduzione di un marchio proprio Mr. Porter’s e il potenziamento della categoria Fine Jewellery & Watches, che mostra grande potenziale online (ma ancora una scarsa penetrazione) con una crescita attesa di 100 milioni di euro entro il 2020. In generale, il mercato dei beni di lusso personale è destinato a crescere, secondo le stime del gruppo, ad un tasso annuo del 15% nel corso dei prossimi 5 anni.

Inoltre, alla robusta espansione internazionale che si è rafforzata soprattutto negli Stati Uniti, sarà lanciata una massiccia presenza nei paesi del Medio Oriente, a partire dal 2018, accanto a un’ulteriore espansione in Cina e nel resto dell’area Asia-Pacifico. “Abbiamo piani ambiziosi per far crescere più velocemente il mercato del lusso online attraverso il mobile – dice Federico Marchetti, Amministratore Delegato del gruppo -. Sono fiducioso che entro il 2020 non solo  rifletteremo cinque anni di forte crescita dei ricavi e della redditività, ma avremo anche posizionato tecnologicamente YNAP  all’avanguardia per il decennio successivo”.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *