di


Pitti Uomo presenta gli eventi di gennaio: Paul Smith special guest

A Firenze dal 10 al 13 gennaio la rassegna punta a superare il dualismo tra fiera e fashion week. Tim Coppens designer ospite della 91esima edizione

pitti-immagine-uomo_2016_pu90_popupstores_032-0x600_otku7h

Annunciati gli eventi speciali del prossimo appuntamento con Pitti Immagine Uomo, che si terrà a Firenze dal 10 al 13 gennaio 2017: special guest della 91esima edizione sarà Paul Smith; mentre il Menswear Guest Designer sarà il belga Tim Coppens.

pitti-immagine-uomo_2016_pi_news_eventi_uomo_ps_caran
Paul Smith

“Il programma degli eventi speciali del prossimo Pitti Uomo rappresenta per noi un ulteriore passaggio verso il superamento del tradizionale dualismo tra fiera e fashion week – ha sottolineato Lapo Cianchi, direttore comunicazione ed eventi speciali di Pitti Immagine e verso la ricerca di nuovi formati, che uniscano ricerca stilistica, comunicazione e concretezza per il mercato”.

A questa prima line-up di protagonisti si aggiungeranno altri ospiti e progetti speciali che saranno comunicati a breve e che illustrano altri mondi del menswear tra nuovi talenti del design e grandi brand della tradizione. Intanto, Paul Smith, icona del Brit style con la sua miscela di heritage, ispirazioni pop ed eclettismo, sceglie Pitti Uomo 91 come palcoscenico per l’evento speciale di lancio della collezione PS by Paul Smith, la linea contemporary dello stilista. A Pitti Uomo realizzerà una fashion installation.

pitti-immagine-uomo_2016_pi_hc_event_iuomo_timcoppens
Tim Coppens

Menswear Guest Designer di Pitti Uomo 91 è Tim Coppens, designer belga, diplomato alla Royal Academy of Fine Arts, e di stanza a New York. Finalista al Lvmh Prize 2014 e vincitore nello stesso anno del Cfda Swarovski Award, Coppens presenta a Firenze – in anteprima europea – il suo mondo fashion che fonde tailoring, artigianalità ed athletic wear, con richiami alla street culture, lanciando la collezione uomo FW 2017/18.

Golden Goose Deluxe Brand, marchio lifestyle nato nel 2000 dalla coppia di creativi veneziani Francesca e Alessandro Gallo e Special Project @ Pitti Uomo, celebrerà i dieci anni della sua iconica speaker attraverso un’installazione-evento alla Stazione Leopolda. Cottweiler for Reebok è il Designer Project di Pitti Uomo 91: etichetta londinese disegnata da Ben Cottrell e Matthew Dainty presenterà a Firenze in anteprima assoluta la capsule collection realizzata con Reebok. 

www.pittimmagine.com

pitti-immagine-uomo_2016_pu90_popupstores_016-0x600_hzfe2s


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *