di


Piquadro, un tocco di colore (e di hi-tech) sulla pelle

La collezione autunno inverno 2017-2018 presenta uno stile classico e professionale che risponde al dinamismo moderno di uomini e donne

Piquadro_pelletteria_CA3111B2_AV3-min

È sempre iper professionale il colpo d’occhio sui modelli Piquadro: anche nella collezione  autunno inverno 2017-2018 il brand di pelletteria conferma la propria anima classica senza rinunciare a tocchi di colore che rendono borse, cartelle e trolley una gioia per lo sguardo. Versatilità e raffinatezza che insieme esplorano i confini del moderno e dello stile, senza dimenticare la tecnologia divenuta ormai una compagna di vita quotidiana, che si accosta ai modelli tradizionali come sacche da viaggio e borse da lavoro.

Il legame con l’hi-tech è dimostrato, per esempio, dallo Zaino porta computer della linea business David, ispirata al dandy del nuovo millennio, tecnologico e pragmatico. Il raffinato pellame proveniente dalle concerie toscane è un vitello pieno fiore dalla mano morbida e dalla grana naturale. La manifattura Made in Italy è valorizzata dal tinto in costa che scandisce le forme e sottolinea i dettagli. All’interno, la efficiente soluzione brevettata da Piquadro con doppio scomparto imbottito per laptop e tablet mentre all’esterno una tasca con zip: il dettaglio pratico che rispetta l’essenzialità del design senza tradire l’anima funzionale di Piquadro.

Piquadro_pelletteria_CA3936OS37_GR-min

Un altro modello, stavolta della linea Coleos Bagmotic, rappresenta la vera novità del progetto di bag autonation del marchio bolognese.
Mix di design e funzionalità, è realizzato in pelle abbinata ad un innovativo tessuto tecnico lavorato a maglia, ispirato alle moderne scarpe da running, ha uno schienale ergonomico e una serie di nuove funzioni che ne fanno uno zaino intelligente.

Il Coleos Bagmotic di Piquadro è infatti in grado di comunicare con lo smartphone grazie ad un powerbank wireless che non soltanto ne ricarica la batteria per contatto ma, anche e soprattutto, si connette via bluetooth con l’app Connequ ideata da Piquadro e disponibile per smartphone e smartwatch.

Piquadro_pelletteria_CA4124W82_R-min

Il dispositivo per la geolocalizzazione, integrato nel powerbank e connesso con l’app Connequ permette di ricevere un alert in caso di furto o dimenticanza dello zaino e sempre tramite l’app Connequ si possono accendere semplicemente con tocco del display di smartwatch o smartphone le luci a led che rendono lo zaino visibile di notte e ne fanno l’accessorio ideale per chi si muove in città in bici o scooter.

Nei modelli per il viaggio, la funzione porta computer compare anche sui Trolley della stessa linea. Il sistema è il medesimo: comunicazione con lo smartphone grazie ad un powerbank wireless e si connette via bluetooth con l’app Connequ. Il dispositivo per la geolocalizzazione, integrato nel powerbank e connesso con l’app Connequ, permette di ricevere un alert in caso di furto o dimenticanza del trolley e, sempre tramite l’app Connequ, si può aprire e chiudere il lucchetto TSA e controllare il peso del trolley semplicemente sollevandolo dalla maniglia che è collegata via bluetooth al cellulare.

www.piquadro.com

Piquadro_pelletteria_BV3849BM_N-min

Piquadro_pelletteria_BV4194W83_BLU-min


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *