di


Piquadro Passengers, un nuovo modo di comunicare il viaggio

Insieme alle nuove collezioni, il brand presenta un nuovo concept che coinvolge l’immagine dei prodotti e il sito internet: i prodotti prendono vita nei racconti di chi li utilizza

Piquadro_Olivia Martinetti - imprenditrice

(Olivia Martinetti, imprenditrice, tra i protagonisti di Passengers, il nuovo concept di comunicazione di Piquadro)

Nuovi prodotti, ma anche una nuova immagine. Piquadro affronta in modo ambizioso l’inizio del 2016 con il lancio della nuova linea viaggio e della Collezione Primavera Estate 2016, ma anche il nuovo concept di comunicazione che mette in scena i prodotti e gli dà vita attraverso le storie, raccontate in prima persona, di chi li utilizza quotidianamente.

Piquadro_Marco Tognetti - imprenditore

(Marco Tognetti – imprenditore, tra i protagonisti di Passengers, il nuovo concept di comunicazione di Piquadro)

Il progetto, che trasforma il tradizionale catalogo in un magazine i cui contenuti sono raccontati anche sul sito internet, presenta le molteplici anime di Piquadro insieme alle storie vere di chi ne indossa i prodotti: cinque persone reali, cinque mondi di riferimento, cinque diversi modi di viaggiare e di interpretare i valori del marchio.

Piquadro_Massimo Temporelli - innovatore

(Massimo Temporelli – innovatore, tra i protagonisti di Passengers, il nuovo concept di comunicazione di Piquadro)

Dal passenger “tech” Massimo Temporelli, scienziato, scrittore e fondatore di FabLab, a quello “sartoriale” Carlo Palmas, musicista in tournée in tutto il mondo; dal vero business traveller come Marco Tognetti, manager per la cooperazione internazionale, a chi parte all’avventura come Federico Colli, alpinista e allenatore federale di sci alpino, fino a Olivia Martinetti, proprietaria del locale milanese Gattò.

Piquadro_Federico Colli - sciatore

(Federico Colli – sciatore, tra i protagonisti di Passengers, il nuovo concept di comunicazione di Piquadro)

Ognuno di loro è protagonista di un racconto del magazine Passengers interpretando con il suo stile le nuove collezioni di Piquadro e raccontando la sua storia. Così il catalogo non è più una semplice raccolta di prodotti e, attraverso le storie e i racconti dei Passengers, riesce a guidare i consumatori in una experience di prodotto. Allo stesso modo, mettendo in scena sul sito internet un immaginario in cui ci si può facilmente riconoscere, Piquadro guida il pubblico on line nella scelta dei suoi prodotti.

www.piquadro.com

Piquadro_Carlo Palmas - musicista

(Carlo Palmas – musicista, tra i protagonisti di Passengers, il nuovo concept di comunicazione di Piquadro)


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

In Lebole secondo banner orizzontale