di


Pillole di formazione al Tarì, oggi il tema è la finanza agevolata

Nuovo appuntamento in corso nel centro orafo di Marcianise con un  focus dedicato ai progetti di sviluppo dell'impresa. Il 2 luglio nuova tappa del roadshow a Palermo

Tarì_pillole di formazione-min

Finanziamenti in vista: gli strumenti di finanza agevolata a sostegno dell’artigianato”: è questo il tema della nuova “Pillola di formazione” del Tarì di Marcianise, in corso oggi, il ciclo di workshop settimanali a cadenza fissa – il mercoledì – che a partire dal mese di febbraio ha accompagnato un numero crescente di imprenditori e gioiellieri in un percorso di aggiornamento professionale.

Così dopo i temi dell’e-commerce, dei social, del digital marketing, il tema odierno è la finanza agevolata. Far crescere e sviluppare la propria azienda realizzando investimenti, qualificando la forza lavoro, penetrando nuovi mercati, acquisendo innovazione, è l’obiettivo di ogni imprenditore; un obiettivo che ha un costo e che non sempre corrisponde con le risorse economiche di cui si dispone. Per farlo, esistono strumenti che consentono di concorrere a coprire il fabbisogno finanziario.

Il 26 giugno, infatti, scade la prima finestra di accesso alle agevolazioni dell’avviso pubblico regionale a sostegno dell’artigianato artistico campano: l’incontro di oggi intende fornire gli elementi di conoscenza necessari per poter cogliere l’opportunità di realizzare progetti di sviluppo dell’impresa. A spiegare ai partecipanti in modo concreto quali siano i passi da compiere sono Giuseppina Mele, imprenditore specializzato in progettazione e sviluppo interventi finanza agevolata, e Gianni Lepre, commercialista e fondatore del Lepre Group.

Intanto, prosegue anche il roadshow del Centro orafo Il Tarì, viaggio progettato per incontrare il mondo del dettaglio e delle aziende con l’obiettivo di condividere programmi, progetti e attività, di raccogliere stimoli e portare direttamente la propria esperienza nelle varie città. Dopo le tappe a Valenza, Firenze, Milano e Lecco, il 2 luglio è la volta di Palermo: l’appuntamento è all’NH Hotel, Foro Italico, dalle 11 alle 13.

www.tari.it


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

In Lebole secondo banner orizzontale