di


Pianegonda, quattro preview per aspettare l’autunno

Pioniere nella gioielleria di design, il marchio acquisito nel 2015 da Bros Manifatture presenta una anticipazione della prossima stagione invernale

Pianegonda_fall_winter-Sublimia-min
Pianegonda autunno-inverno 2017/2018: collezione Sublimia

Nato nel 1994 nel distretto orafo di Vicenza, Pianegonda è il pioniere della gioielleria di design. Uno stile che prende ispirazione dai modelli architettonici contemporanei e dalle forme geometriche della natura, sintetizzandone l’aspetto e sviluppandolo in chiave moderna. Gioielli in argento caratterizzano da sempre la produzione del marchio acquisito nel 2015 da Bros Manifatture, gruppo con oltre 25 anni di esperienza e presente in più di 30 paesi del mondo.

E così, mentre ci si prepara ad affrontare il culmine dell’estate, Pianegonda regala un soffio di freschezza con quattro preview dell’autunno-inverno. Tra le collezioni in arrivo per la stagione fredda, Sublimia, in cui archi d’argento collocano una grande ametista al centro di geometrie contemporanee composte di vuoti e pieni perfettamente bilanciati.

Pianegonda_fall_winter-Doriflora-min
Pianegonda autunno-inverno 2017/2018: collezione Dorifora

E ancora Dorifora, dove le sfumature della materia da pieni a vuoti si muovono in un sublime gioco di trasparenze. Un minuzioso sistema di lavorazione che scolpisce gli oggetti creando simmetrie perfette che conferiscono un senso di leggerezza al gioiello. Tre le varianti: argento, argento con galvanica oro rosa, argento con galvanica oro nero e topazi.

Pianegonda_fall_winter-Arcana-min
Pianegonda autunno-inverno 2017/2018: collezione Arcana

Lucide superfici riflettono forme gotiche nella collezione Arcana: piani e curve s’intersecano originando spigolose geometrie per gioielli realizzati in argento 925 con galvanica oro nero e spinello nero. Si veste infine di sottili foglie d’argento la donna al centro della natura, avvolta nella sua femminilità: la collezione Virentia si presenta così, in argento 925 lucido e sabbiato.

www.pianegonda.com

Pianegonda_fall_winter-Virentia-min
Pianegonda autunno-inverno 2017/2018: collezione Virentia

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *