di


Piaget Rose, idee preziose per il Natale

Oro e diamanti per disegnare i contorni del celebre fiori: sono le proposte Holiday della maison tra orecchini, pendenti e anelli

Piaget Rose_anello

E’ tempo di Natale anche in casa Piaget. Tra le proposte di gioielleria per le prossime festività un posto da protagonista è riservato alla collezione Rose (nelle immagini una delle declinazioni della collezione) che attraverso l’oro rosa o l’oro giallo disegna i contorni di uno dei fiori più celebri e amati dalle donne.

Piaget Rose_orecchini

Accompagnata da una campagna promozionale che quest’anno ha attraversato tutte le boutique della maison nel mondo, la linea si presenta sempre più ricca e variegata. Per Piaget, la rosa testimonia anche una delle grandi passioni di Yves Piaget, e quella dei designer e degli artigiani del marchio.

Piaget Rose_Bracciale con diamanti

Un giardino di preziosi fiori in oro giallo o oro rosa: su alcuni esemplari compaiono i diamanti a fare da completamento di gioielli già perfetti in sé grazie alla lavorazione minuziosa e alla lucentezza del metallo prezioso. “Le rose mi ricordano la mia infanzia – scrive Yves Piaget nel suo libro di memorie -. Ricordo la prima volta che mi sono innamorato delle rose selvatiche che crescono ad un’altitudine di 1.100 metri”.

Piaget Rose_Pendente

Questo soggetto è comparso per la prima volta nel 1960 come motivo dei gioielli Piaget. Tra l’altro, la maison è diventata patron di un progetto di restauro dell’ex giardino di rose del Château de Malmaison.

Piaget Rose_bracciale


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *