di


Piaget, a Milano la prima boutique italiana

 

Una serata all’insegna del lusso e dell’eleganza: questi gli ingredienti dell’inaugurazione della prima boutique italiana di Piaget. La maison ha scelto Milano per l’apertura di un ampio spazio dedicato alle collezioni di alta gioielleria e orologeria. In via Verri 10, un evento in grande stile alla presenza di ospiti come l’amministratore delegato Philippe Léopold-Metzger e Monsieur Yves Piaget.

A fare da madrina al taglio del nastro, la pluri-premiata attrice e Brand Ambassador Piaget Jessica Chastain.

PIAGET Opening Milan

Simbolo del glamour di Hollywood e di un’eleganza senza tempo Jessica Chastain, che ha recitato nei recenti successi cinematografici “Interstellar” e “A Most Violent Year”, con il suo stile inconfondibile ha indossato un vestito dello stilista Francesco Scognamiglio che ha voluto accompagnare con un collier della collezione di alta gioielleria “Secrets and Lights – A Mythical Journey by Piaget” e da un bellissimo anello della collezione “Extremely Piaget” .

PIAGET Opening Milan

Alla presenza di Monsieur Yves Piaget, di Philippe Léopold-Metzger e di molte altre personalità, Jessica Chastain ha tagliato quindi il nastro della prima boutique Piaget in Italia, dando il via ad una serata speciale culminata in una cena di gala tenutasi in uno dei palazzi storici del centro, una location tenuta segreta agli ospiti sino all’ultimo momento.

PIAGET Opening Milan

La nuova boutique, dove convivono artigianalità ed eleganza, è un invito a scoprire il mondo Piaget attraverso lo spirito pioneristico, l’audace creatività e la perizia tecnica delle sue creazioni di Alta Orologeria e Alta Gioielleria. Distribuita su oltre 250 metri quadrati e su due livelli, ospita un tributo all’arte e allo stile dell’Italia in cui la luce di lanterne fatte a mano a Murano regala un magico bagliore e una magnifica rosa stilizzata di 3,5 metri, creata in esclusiva dai migliori maestri vetrai veneziani, è un chiaro riferimento alla Rosa Piaget, l’infinita fonte di ispirazione creativa della Maison.

Piaget boutique milano

“L’apertura di una boutique Piaget nel quadrilatero della moda di Milano, una location simbolo di eleganza e di prestigio in tutto il mondo, è un’importante pietra miliare nei 140 anni di storia della Maison – spiega l’Ad Philippe Léopold-Metzger -. Con questa boutique, Piaget vuole sottolineare il rapporto di lunga data che la lega all’Italia portando la competenza e l’eccellenza di uno dei marchi di gioielleria e orologeria più prestigiosi al mondo a disposizione di un pubblico capace di comprendere i design più audaci, il virtuosismo artistico e il piacere di innovazioni inaspettate”.

Stasera un nuovo esclusivo evento che vedrà coinvolti, in un cocktail d’eccezione, i volti più noti della stampa italiana e internazionale, celebrities, influencers e amici del brand.

PIAGET Opening Milan

(Silvia Grilli e Jessica Chastain)

PIAGET Opening Milan

(Da sinistra: Yves G. Piaget, Isabella Campisi, Philippe Leopold Metzger e Nicola Schon)

PIAGET Opening Milan

(Da sinistra Marquise Barbara Berlingeri, Philippe Leopold Metzger e la principessa Marie Christine Michael of Kent)

PIAGET Opening Milan

(Luca Dini )

PIAGET Opening Milan

(Il designer Francesco Scognamiglio e Jessica Chastain, che indossa una sua creazione)

PIAGET Opening Milan

(Da sinistra: Philippe Leopold Metzger e Yves G. Piaget)

PIAGET Opening Milan

(Da sinistra: Claudio Raneri, Elena Camera e Philippe Leopold Metzger)

PIAGET Opening Milan

(Da sinistra: Philippe Leopold Metzger, Jessica Chastain e Yves G. Piaget)


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *