di


Piaget, 5 nuovi modelli Limelight Gala Automatic riservati alla donna audace e volitiva

Sono nati negli Ateliers de l’Extraordinaire, dove videro la luce i pionieristici ultrapiatti

Ateliers de l’Extraordinaire sono i laboratori della Piaget dove artigiani di lungo corso mettono a  frutto le loro competenze e fanno nascere i piccoli capolavori d’estetica e di meccanica della Maison elvetica, come i pionieristici precursori degli ultrapiatti. In questi officine dell’ingegno hanno appena visto la luce i 5 nuovi modelli della collezione Limelight Gala Automatic, dedicati alle donne di tutto il mondo, ovvero alla femminilità di talento, audace, volitiva, fascinosa.


Prima ancora della cassa, merita attenzione il bracciale in maglia milanese dei primi due modelli, fatto così come si faceva settant’anni fa, prendendo un lingotto di oro giallo o oro rosa e lavorandolo fino ad ottenere tanti fili d’oro che poi l’artigiano intreccia a mano ad uno ad uno, con un procedimento lungo più di 35 ore. Alla fine apparirà un bracciale perfettamente integrato nella cassa dell’orologio, sarà il naturale prolungamento delle anse, che sono un’esuberante specificità della linea.
Dunque la cassa: anch’essa in oro 18 kt, bianco o rosa, è contornata da una lunetta impreziosita da 62 diamanti taglio brillante (circa 1,64 carati), mentre il quadrante è bianco testurizzato con alternanza di numeri romani e indici a bastone nei toni dell’oro bianco o rosa, applicati. Al suo interno batte il movimento meccanico a carica automatica di Manifattura Piaget 501P, visibile attraverso il fondello in vetro zaffiro. Un ultimo diamante taglio brillante (0,01 carati) lo ritroviamo sulla fibbia integrata.


Per chi non s’accontenta, il quadrante del quinto modello, in oro bianco, accoglie un pavé di 289 diamanti taglio brillante (circa 1,77 carati) incastonati a neve, oltre a 15 altri diamanti (circa 0,06 carati) disposti sulla fibbia ad ardiglione in oro bianco del cinturino nero in alligatore.

www.piaget.com


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *