di


Persol, un temporary store a Brera

Prewiev del suo primo concept store d’Europa

A Settembre Persol aprirà a Milano il suo primo concept store d’Europa e, in attesa dell’opening, ha inaugurato un temporary store, della durata di un mese a partire dal 15 Giugno, uno spazio nuovo che vede arredi contemporanei in una struttura antica della quale il progetto della David Chipperfield Architects, destinataria di più di 100 premi e menzioni internazionali per l’eccellenza raggiunta nel campo del Design, ha lasciato a vista alcune parti originali con l’idea di far incontrare il “vecchio” e il “nuovo” come una riflessione sulla tradizione e l’innovazione propria della Persol.

Ospiti internazionali, influencer, celebrità e opinion leader hanno partecipato al cocktail, organizzato durante i Fashion Week Men meneghini. Oltre 300 vip hanno letteralmente invaso la sede del temporary store, tra gli altri, Lucky Blue Smith, Alton Mason, Richard Biedul, Johannes Huebl, Elio Germano, Lorenzo Richelmy, Sara Serraiocco, Francesco Montanari, Andrea DeLogu.

Lucky Blue Smith

Lucky Blue Smith

Johannes Huebl

Johannes Huebl

Richard Biedul

Richard Biedul

Alton Mason

Alton Mason

Francesco Montanari, Andrea Delogu, Elio Germano, Sara Serraiocco, Lorenzo Richelmy

Francesco Montanari, Andrea Delogu, Elio Germano, Sara Serraiocco, Lorenzo Richelmy

Loading image... Loading image... Loading image... Loading image... Loading image...

È a Brera, in via Fiori Chiari 16, nel cuore chic della città ma anche fulcro di cultura e di storia. I suoi 100 mq sono la più nitida espressione dello stile Persol, il brand (di proprietà del Luxottica Group, leader nel design, produzione e distribuzione di occhiali di fascia alta, di lusso e sportivi, con un portafoglio marchi di proprietà e in licenza) che oltre 100 anni fa, sotto il fondatore Giuseppe Ratti presentò il suo primo paio di occhiali per l’Aeronautica Militare per divenatre poi un must nel mondo intero per i materiali pregiati, l’impeccabile maestria artigianale e il tratto inconfondibile.

PO 714 Brera

Per celebrare l’apertura è stata presentata una serie limitata di 50 esemplari del PO 714 Brera, versione folding del celebre 649 – modello del ‘63 con montatura in acetato lavorata artigianalmente e aste con sistema Meflecto e Freccia Suprema, in assoluto il primo capace di piegarsi in quattro – reso celebre da Steve McQueen che l’indossò nel film ‘Thomas Crown Affair’ e nella vita privata.

Il 714 riporta il timbro ‘Brera’ all’interno dell’asta sinistra ed è proposto in due colori, nero con lenti Polar grigie e havana con lenti Polar blu,

Quello di via Brera è l’unico punto vendita al mondo autorizzato alla vendita di questa edizione.

www.Persol.com

 


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

G Robert – secondo banner orizzontale