di


Per missioni estreme Bell & Ross suggerisce preziosi alleati

Sono orologi destinati soprattutto a specifiche funzioni per assolvere a compiti particolari, e per tale motivo le esigenze di razionalità vanno di pari passo con quelle estetiche. Ad iniziare dai colori: il grigio del quadrante richiama quello della fusoliera degli elicotteri utilizzati per missioni in mare. L’arancio è stato adottato perchè consente un’ottima ed immediata leggibilità ed è inoltre visibile anche a distanza. Infine, numeri, indici e lancette di ore e secondi hanno rivestimento fotoluminescente, leggibili anche al buio.

belle e ross 1-min

Vintage Garde-Côtes, linea di orologi firmata Bell & Ross, è un omaggio ai piloti di elicottero e sub, professionisti della difesa e del salvataggio in mare (sul vetro del fondello zaffiro sono incisi salvagente ed ancora, simboli dei soccorritori della marina). Comprende due modelli automatici (mossi dal calibro BR-CAL.302): uno a tre lancette ed un cronografo a due contatori, entrambi con datario. Il primo modello è dotato di lunetta girevole bidirezionale con graduazione di 60 minuti, per sincronizzarsi senza margini d’errore con il timing delle missioni. Nel cronografo vengono invece aggiunte altre preziose funzionalita, come la lunetta con pulsimetro, che consente ai soccorritori di misurare anche le pulsazioni cardiache.

FACE_BRV2-92_Garde-Cotes_steel.png-1600-min

L’ultima nata nella Maison parigina è stata preceduta da collezioni dedicate ad apparecchiature di bordo dell’aviazione, poi più recentemente da orologi che si ispiravano alle strumentazioni in dotazione alla Marina (il BR 01 Instrument de Marine, il BR X1 Skeleton Chronograph e il BR X1 Tourbillon Chronograph, fasciati ai lati da pregiato palissandro indiano), ed oggi astronauti, piloti, sommozzatori e sminatori utilizzano gli orologi Bell & Ross come affidabili alleati nelle loro missioni.

FACE_BRV-92_Garde-Cotes_tropic.png-1600-min

 

www.bellross.com

facebook

instagram

 


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *