di


Per il quinto anno Bell&Ross a Only Watch

Only Watch, asta di orologi per beneficenza più famosa al mondo. Bell & Ross vi partecipa per il quinto anno consecutivo e per questa edizione presenta il BR-X1 RS17 Only Watch, concepito come un vero e proprio ausilio per i piloti automobilistici: immediata leggibilità, struttura possente ma leggera (la cassa in carbonio è protetta da una “cintura” in ceramica high-tech e caucciù), elevata precisione della funzione cronografica, grazie ai pulsanti a bascula (ugualmente realizzati in ceramica high-tech e caucciù), lunetta con scala tachimetrica per consentire il calcolo della velocità.

E’ una sofisticata giungla meccanica in cui l’occhio non ha tempo di riposare, attratto dalla complessità delle architetture, spiabili attraverso un vetro grigio zaffiro fumé. E’ uno scheletrato di vaglia, degno alleato al polso dei piloti della scuderia Renault Sport Formula One™ Team, di cui Bell & Ross è partner orologiero ufficiale.

Realizzato in edizione unica, come da regolamento dell’asta (ma in alternativa può essere accettato anche il primo esemplare di un’edizione limitata), permetterà al suo acquirente di vivere pienamente la competizione dall’interno, durante l’ultima prova di campionato che si svolgerà ad Abu-Dhabi alla fine del mese di novembre, incontrando i piloti, visitando i paddocks e ricevendo finanche i guanti che Nico Hülkenberg indosserà durante la gara.
Bell &RossSG-FACE_BR-X1_RS17-OW_01.png-1600.2-min

Only Watch è stata ideata e voluta da Luc Pettavino per promuovere attivamente la ricerca contro la distrofia muscolare di Duchenne, che purtroppo nello scorso anno gli ha strappato il figlio ventunenne. Organizzata dalla Association Monégasque contre les Myopathies, la benemerita iniziativa ha permesso di raccogliere fino ad oggi 25 milioni di euro che sono andati a finanziare numerosi programmi di ricerca. Vi partecipano i brand orologieri più accreditati del mondo, da Patek Philippe a Girard Perregaux, da Ulysse Nardin a Audemars Piguet, solo per citarne alcuni.

Una gara di solidarietà che esige impegno e tenacia illimitati, senza dubbio la competizione in assoluto più importante.

www.bellross.com

Facebook

Instagram

Twitter


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *