di


Per il compleanno di Fawaz Gruosi ospiti internazionali in Costa Smeralda

Due date importanti segnano la storia di de Grisogono: il 1993, quando Fawaz Gruosi dà inizio alla sua avventura di gioielliere lanciando uno stile audace che è diventato icona e fonte di ispirazione, e il 2000 quando i suoi orizzonti si aprono anche all’orologeria.

Fanz Gruosi con le figlie Violetta a sinistra e Allegra a destra
Fawaz Gruosi con le figlie Violetta a sinistra e Allegra a destra

Una realtà che contempla una escalation di momenti indimenticabili che il fondatore e executive board member della Maison ha voluto condividere con amici e familiari in occasione del suo compleanno che ha festeggiato lo scorso 8 agosto all’Hotel Cala di Volpe a Porto Cervo, perla della Costa Smeralda, in compagnia delle figlie Violetta e Allegra. Una notte di “Folies” animata da 600 ospiti internazionali tra cui Lind Say Lohan, Eva Cavalli, Fiona Swarovski, Simona Ventura, Valeria Marini, Claudia Galanti, Raffaell A Zardo, Amaury Nolasco e Harvey Weins Tein. Guest Star la modella di origine danese NINA AGDAL che ha indossato uno splendido collier composto da due pezzi abbinati, un girocollo di diamanti bianchi, taglio brillante e briolette, accostato ad un collier di smeraldi taglio, briolette e rotondi, e gocce di turchese.

compleanno franz gruosi
La modella Nina Agdal
Victoria Silvsted
Victoria Silvsted
galanti al party de grisogono
Claudia Galanti
valeria marini tra gli ospiti di de grisogono
Amaury Nolasco
Lindsay Lohan e Harvey Weinstein
Lindsay Lohan e Harvey Weinstein
valeria marini tra gli ospiti di de grisogono
Valeria Marini

Un’esposizione privata di creazioni di Alta Gioielleria, una selezione di pezzi unici della Folies Collection ha incantato i partecipanti.

Trascinante il concerto di Shaggy.

de grisogono compleanno gruosi
Un momento del concerto di Shaggy

Alcuni di questi capolavori saranno alla 28a edizione della Biennale des Antiquaires, la “grande dame” dei Saloni dell’antiquariato, la più importante esposizione al mondo di gioielleria, allestita nel cuore del Grand Palais e che accoglie collezionisti internazionali. Per l’occasione, il direttore creativo della Maison presenterà creazioni uniche esaltate da tagli, forme e texture capaci di ridisegnare il classico moltiplicando il fascino dei diamanti e delle gemme, come sempre di qualità eccellente e dai volumi interessanti. Sotto i riflettori ancora una volta la collezione FOLIES.

Amo i diamanti. Amo la purezza del loro corpo. Amo la loro perfezione assoluta e l’intensità con la quale miliardi di atomi si legano per l’eternità donando vita alla più affascinante delle pietre preziose. Amo la loro bellezza minerale.”
Fawaz Gruosi racconta così la sua arte che questa volta gioca con il BIANCO & NERO negli orecchini disegnati da 10 diamanti spettacolari taglio brillante di colore D-F e di purezza VVS1-VS2 circondati dagli emblematici “carbonados”;

de grisogono, orecchini lta gioielleria
Orecchini Alta Gioielleria in oro bianco 18 carati e titanio, 12 diamanti bianchi taglio brillante D-F e di purezza VVS1-VS2 (21 ct ca) , 727 diamanti bianchi (17 ct ca) e 1874 diamanti neri (17,5 ct ca)

con il BIANCO & ROSSO tra i 62 carati circa di una creazione della collezione FOLIES che pone l’attenzione sulla tecnica di incastonatura delle briolette di 47 rubini che danzano attorno ad una pietra centrale, un diamante di 14 carati taglio brillante posto sul corpo di un anello d’oro rosa rivestito di rubini;

anello diamanti e rubini
Anello Alta Gioielleria in oro rosa 18 carati, 1 diamante taglio brillante G VS1 (14.18 ct), 47 rubini taglio briolette (44,20 ct ca), 94 diamanti bianchi (0,11 ct ca) e 365 rubini (3,24 ct ca)

con il BIANCO & VERDE di un diamante bianco taglio smeraldo di 10 carati e 200 smeraldi che rivelano il loro colore vivo al culmine del corpo dell’anello composto da cinque cerchi interamente rivestiti di diamanti.

anello smeraldo
Anello Alta Gioielleria in oro bianco 18 ct, 1 diamante taglio smeraldo H VVS1 (10,33 ct), 200 smeraldi (1,31 ct ca), 472 diamanti bianchi (3.75 ct ca)

www.degrisogono.com


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *