di


Per Homi Fashion&Jewels nuove date

Strategie tese a fare del salone l’unico appuntamento per l’universo accessory

 

Confuorto Gioielli

Dal 15 al 18 febbraio e dal 19 al 22 settembre 2020. L’appuntamento si riconferma a Fieramilano (Rho) ma questa volta con un posticipo in linea con gli appuntamenti MICAM e MIPEL che consolida l’immagine di Homi Fashion&Jewels quale importante momento di condivisione per tutti i player del segmento accessorio moda. Cambio di date ma anche nuovi percorsi di visita, in linea con le esigenze dei visitatori internazionali, tesi a riconfermare e rafforzare il ruolo di unico polo di riferimento per l’universo accessory: il Salone mette da parte la suddivisione in categorie merceologiche per presentarsi in due basilari macro-aree, una destinata alle proposte di ricerca e di tendenza, l’altra dall’offerta di più ampio respiro commerciale.

Ester Bijoux

Ma il punto chiave della manifestazione rimane la proposta ricca e diversificata dall’accessorio moda, al bijoux, al gioiello trendy, dal beachwear, alla componentistica, dalle pietre dure a quelle colorate. Un top da tutto il mondo – la presenza di espositori esteri tocca circa il 30% – tra innovazione, design, savoir-faire artigiano e internazionalità articolati per categoria, price-level, occasione d’uso e processi d’acquisto, dalle soluzioni più tradizionali a quelle più innovative. Un’attenzione speciale è rivolta alla sperimentazione delle piccole e grandi realtà innovatrici in termini di materiali, processi e creatività.

Katerina Vassou

Una risposta attenta alle diverse esigenze retail in termini di timing, con proposte che affiancano la filiera classica agli emergenti circuiti see-now-buy-now. Attività collaterali quali talk, workshop, sfilate, momenti di incontro e di condivisione con l’obiettivo di definire lo stato dell’arte ed identificare i trend del futuro a livello creativo ed in termini di nuove opportunità di business, sono nel DNA di Homi Fashion&Jewels per il quale unicità, ricerca e sperimentazione rimangono i valori guida dell’intensa attività di scouting nel meglio dell’universo accessory, che si avvale di operatori profilati e di partnership importanti: riconfermata la collaborazione con ICE/ITA – agenzia per la promozione all’estero e l’internazionalizzazione delle imprese italiane – per sviluppare nuovi rapporti con i buyer provenienti dai mercati oltreoceano più interessati al made-in-Italy.

www.homifashionjewels.com/it


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *